Robyklebt wrote:Anche l'allenamento. Sopratutto l'allenamento. Tutto matematica. Probabilità. Certo, Allagen ha avuto grandissima fortuna negli ultimi tempi. Ma lui di classici (come CC Racing) ne compra moltissimi, logico che le possibilità di avere un 78-83 sono piu grandi che per me che ne compro 2 all anno... (ma ho comunque avuto un 77-82!!! ) Poi.. prende rischi? Non lo so... per esempio ai 22 anni... 100% o qualcosa come 70-70 montagna-pianura? Con il mio 77-82 avevo preso il rischio se mi ricordo bene. Poi a 23 anni? Al primo allenamento 100-10? O si prendono rischi e si prova 8x-20 70-30, 50-40? Cambia tutto.. Ovviamente piu rischi si prendono piu grande la probabilità di prendere 4+4... ma anche piu grande la probabilità di restare a 0-0. A 23 anni si puo assicurare la montagna, +4 di sicuro. Ma poche chance che la pianura monti.. Si prende rischi.. se funziona, eccellente, se no.. bah. Stessa cosa ai 24 anni. Salita, pianura.. poi? Discesa? Si rischia di perdere la discesa ma qualche percentaggio in piu per la salita? Sprint, stessa cosa. L'allenamento e spiegabile, questione di probabilità. E poi perche Buhmann dovrebbe dare i migliori classici ad Allagen? Non sono proprio i migliori amici credo.
Come sempre Roby sei esauriente e competente. Purtroppo Roby sulla questione degli ultimi allenamenti di Allagen ho qualcosa da ridire:
1) la spiegazione del numero di classici comprati purtroppo stavolta non regge; anche piero (motorizzati) mi dava sempre questa spiegazione, ma negli ultimi 5/6 mesi allagen ha comprato meno classici di me, però lui allena, io no
2) il fattore rischio, o come lo chiami tu, quello di cambiare le percentuali ai 22, 23 anni; io non sto parlando di poter avere un 73-83, oppure un 73-84, 74-83... io sto parlando del fatto che allagen allena in media 1,5 punti a stagione dopo i 25 anni, cosa che solo a lui vedo fare. Il mio classico arriva a 70-80, poi fatica ad allenare, il suo no, continua a farlo. Faksen e Slettemark sono gli ultimi due acquistati: 78 e 76 montagna; prima di loro wolshlager e barengrub 76 e 76.
Nessuno aiuta allagen, solo che è molto fortunato!