filosofia del gioco

Moderator: italianmods

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: filosofia del gioco

Post by Pirkio » Thu Mar 17, 2011 8:35 pm

le care di 2 campo non pagano più il 75%?
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

auxilium torino
Posts: 3102
Joined: Sun Feb 21, 2010 1:21 am
Contact:

Re: filosofia del gioco

Post by auxilium torino » Thu Mar 17, 2011 8:47 pm

il gruppo 2 da il 75% dei punti, pero' i premi sono il 100%...e sempre stato cosi :(
Allenatore Italia - Manager Dainese OG 10 bronzo TTT
Manager SantiNelli WC 10/10 argento TT
Manager SantiNelli WC 3/11 6/11Oro TT
Allenatore Italia WC 9/11 Oro RR
Non contare mai il numero dei tuoi avversari... affrontali!
Multi hostes, multus honor

Robyklebt
Posts: 9986
Joined: Thu Feb 11, 2010 6:50 pm
Contact:

Re: filosofia del gioco

Post by Robyklebt » Fri Mar 18, 2011 11:11 am

L'idea di pirati:

Proprio sicuro che l'effetto sarebbe quello desiderato? Io non lo sono, al contrario, convinto che l'effetto sarebbe un altro.

Il problema sono le squadre che vendono tutto, vanno giu in D3 forse D4, poi tornano su con una squadra fortissima, tutti corridori piu o meno la stessa eta, con una squadra costruita bene, il vantaggio sugli altri e grandissimo.

Esempio adesso: Uno vende tutto finde dicembre, 22 millioni, si compra 2 scalatori, 6 millioni, 3 56-74 o roba simile, diciamo media 1,8 m, fa 5,4, 11,4 per cinque corridori. Sprinter, 2 m, 13,4, restano 8,6, si compra 6 46-74 o 46-72, media 1,3 7,8 Compra 12 corridori. Va in D2. Gennaio. va in D3, guadagna ancora soldi, sicuramente abbastanza per il tredicesimo corridore, forse anche di piu. Febbraio, forse riesce e tenersi in D3. Se corri molto, e possibile. Resta li. (e continua a comprare corridori, nr 14 sicuramente) Marzo, sta in D3, finora, riesce sempre a non pagare NIENTE per corsa. Aprile, a 24 anni comincia a essere una squadra abbastanza forte, risale in D2. Maggio, o D1 direttamente, o ancora D2, Giugno D1 sicuramente. 12 26enni con 4-5 un po piu giovani Da Luglio a Dicembre, 27 a 32 anni i leader, sta in D1, e rischia di vincerla parrechie volte. Diciamo vince la D1 tre volte.

Quello con il sistema "buono" prova sempre a restare piu o meno al top. Prendiamo Wookie 2010, l'unico che e sempre restato in D1. Top 3, una volta quinto. A fine anno, va in D2, vende troppi punti, non a senso tenere quel corridori (non mi ricordo il nome) vecchio, piu niente da vincere. Per rimanere competitivo deve avere soldi per nuovi corridori.

Con il tuo cambio:
nr 1 vende sempre tutto, 22 Millioni, quanto perde per la retrocessione? 1 millione? Ok, si compra gli stessi, senza uno dei 46-74, paga il millione, a sempre 1,1 11 corridori. Va in D3, paga un altor millione, pero con fughe ecc anche se si riceve solo 50% non e un problema, c'e la gia. Guadagna altri 750 mila comunque. Marzoi, resta in D3, Aprile anché. Potrebbe andare in D2, però non vincendo la D3, che da soldi, resta in D3. La vince in aprile, intasca 1 millione. Vince la D2, un altro millione a Giugno. Poi e in D1 da luglio a dicembre, squadra un po meno forte die quella adesso, 11 a 27-32 anni, poi meno altri, solo niente a febbraio, diciamo niente per marzo, Aprile 1, Maggio 1, Giugno 1-2. 14 corridori, forse 15, contro 16-17 con il sistema di adesso. E poi vince sempre la D1 3 volte, 9 millioni... Quando rivende tutto avra un sacco di soldi per la prossima generazione... e potra ripetere tutto.

Il "Wookie". Poverino. Lotta sempre per essere li, visto che non vince la D1 non prende quei soldi. Pero prima o poi finisce in D2. perde un millione. E visto che con il suo sistema (che e anché il mio, tipo di corridori diverso, pero il sistema lo stesso) i soldi non ci sono quasi mai, ogni mese un compromesso, si vuole il 56-74, vabbe, 54-72 va bene, senno non potro comprare il 73-56 con 60 di reg che deve vincere il giro, quel millione li fa male. A quello con una squadra di 21enni? 22? Se ne frega, compra un corridore meno, due, pero non paga niente per le corse, costo 0, guadagna sempre i primi 3-4 mesi, poi la squadra diventa fortissima e guadagna con i premi di fine stagione. Il wookie no. Quanda va in D2 perde un millione, nelle corse parte indebolito, la squadra forte costa troppo, gia adesso un certo tipo di squadra per i grandi giri perde sempre soldi, allora deve comprare piu corridori deboli, tipo 46-72 con 35 reg, che costaranno sempre poco. Resta in D2, poi risale, per non la vince... meno soldi, quello sopra con la squadra che diventa fortissima puo aspettare un mese per risalire, per vincere la D2 e prendere piu soldi, il wookie no. Tornato in D1, piu debole che lo sarebbe con il sistema attuale, a ancora meno chances contro quello che a ricominciato, niente vittorie di D1, sta li tra 10-20.

Con questo sistema si avvantaggio quelli che vendono tutto ancora di piu. IL sistema Wookie diventa completamente idiotico. Un sistema cosi, e t'assicuro che vendo tutto anche io. Non mi posso permettere di perdere un millione (o quanto sarebbe) se vado in D2, cosa che per il momento succede 1-2 volte l'anno. Vendita di un corridore con molti punti che non serve piu (Gamov, Agosto, vincitore del Giro, 4 tappe sul Tour, la vuelta non la corro, il resto proprio non interessa a uno come Gamov, vacanze, dicembre, D2 per Gennaio. Assolutemente no. Vendo tutto fine ottobre, novembre D2, dicembre in D3, a causa delle vacanze D4 gennaio. 3 millioni persi. Pero non mi servono. Ho la mio squadra di 10 corridori, che riusciro a far crescere a 15 facilmente da gennaio in poi, avro una grande squadra da Aprile a Ottobre/Novembre, buone possibilità di essere tra i primi in D1 quando ci torno. Sarei proprio fesso a continuare con il mio metodo. Squadra sempre piu o meno competitiva, che va in D2 comunque, torna su subito si, pero il millione lo perdo quando mi serve. Torno su, mi serve sempre, pero mi servirebbero i 50% dalle corse che non ricevo piu...

Troppo lungo come sempre:

Versione corta: Cosi, senz altri cambi, soluzione catastrofica.
Kraftsystemrevision! Include the distance!
Basics reform: Give blue a chance!
Don't punish bugusers. We all have to use bugs, since most of them are declared as "features"!

auxilium torino
Posts: 3102
Joined: Sun Feb 21, 2010 1:21 am
Contact:

Re: filosofia del gioco

Post by auxilium torino » Wed Sep 26, 2012 5:39 pm

ritorno su questo discorso...un piccolo passo avanti venne fatto, con la rivoluzione parziale dei mercati...restiamo pero' che conviene farsi retrocedere in div. 6 e poi ripartire da li , coem fa regolarmente Ariostea per esempio, che invece lottere per restare in div. 1...il mercato di div. 1-5 FA SCHIFO, FA CAGARE...
e' Assurdo che il mercato di div. 6 sia uno sballo, il che aiuta solo Multi e Vecchi marpioni, spostando il bilancio del gioco in modo assurdo , favorendo chi gioca in modo irreale, tipo Ariostea (niente di personale, ma e' il miglior esempio)...ma quando ci si svegliera' e ci si accorgera' che non esiste in nessuno sport che io vado su e giu' di 6 div in 6 anni,e riparto con una squadra di supercampioni?
Allenatore Italia - Manager Dainese OG 10 bronzo TTT
Manager SantiNelli WC 10/10 argento TT
Manager SantiNelli WC 3/11 6/11Oro TT
Allenatore Italia WC 9/11 Oro RR
Non contare mai il numero dei tuoi avversari... affrontali!
Multi hostes, multus honor

Moscow Team Pro
Posts: 682
Joined: Thu Jun 23, 2011 5:39 pm
Contact:

Re: filosofia del gioco

Post by Moscow Team Pro » Wed Sep 26, 2012 5:45 pm

Sono due stagioni che cerco di prendere il nuovo velocista per il mio team. Ho 3.000.000 da parte (non pochi credo) eppure nel mercato di div. 1-5 il meglio che si trova sono 1/2 velocista 82 sprint con le altre skill vergognose.... e vengono pure pagati carissimi.... francamente mi scoccia non poco dover offrire 3.000.000 per prendere un 48-54-56-x-82.... non trovo che questo sia giusto! Non dico che ce ne devono essere 15, ma almeno 5 o 6 82 sprint si, poi le altre skill a variare, prendere un 50-59-70-x-82 non è come prendere un 47-55-55-x-82.... il primo citato vale si 3.000.000 l'altro si può prendere a 2.200.000, questo sarebbe un mercato equo!

sguzzen
Posts: 43
Joined: Wed Jul 13, 2011 7:39 pm
Contact:

Re: filosofia del gioco

Post by sguzzen » Fri Oct 12, 2012 11:12 pm

c'è proprio ora nel mercato un velocista giovane come da te ricercato :D

a 3.3 milion

auxilium torino
Posts: 3102
Joined: Sun Feb 21, 2010 1:21 am
Contact:

Re: filosofia del gioco

Post by auxilium torino » Fri Oct 06, 2017 1:51 am

Ritorniamo in Vita..questo post produsse, un cambio parziale ma molto importante...una piccola rivoluzione nel mercato ( giovani, max 4 21 enni e max. 6 tra 21 e 23 anni)..
Oggi in gara, e in privato si parlava di alcuni cambi necessari al gioco per enderlo piu´interessante piu realista..insomma piu´!
Come diceva Tukhtauhavev in gara, qui ormai i movimenti sono sempre gli stessi ripetitivi..si corre sempre uguale, sistematico!
Ed allora, come rendiamo il gioco piu´eccitante?
Quali cambi sono necessari, sia per avvicinarsi ulteriormente alla realta´, sia pèr avere un po piu di gare interessanti, un po di sorprese in piu´pure?

vediamo il chat di gara... e ripartiamo da qui...

Auxilium Torino: risk in sprint, for example, you got all ijn, and you can crash
Skype Italia: here same there is no chence to do it
Skype Italia: taday Yates make a nice position doing reagularly the last climb
Tukhtahuaev: Could make it more interesting
Auxilium Torino: and in sprint too..
Auxilium Torino: also a risk in attac or not risk, will be intresting
Auxilium Torino: with diufferent energie losing
Auxilium Torino: we need maybe last 10 km in 500 mt takt
Tukhtahuaev: I was sure that you are stronger, so you can't win
Tukhtahuaev: You are right. Every time you have to ride the same way
Auxilium Torino: my only chance was if you follow Guci...i try it
Auxilium Torino: make game exciting
Auxilium Torino: we need more chence to win a race
Auxilium Torino: and tempo, in real is not ever an disadvantage..in RSF yes
Tukhtahuaev: 90% it's best to attack at the end
Auxilium Torino: yes...early attac woirk only as surprise here
Tukhtahuaev: Early attack works, if I have to ride alone
Auxilium Torino: this is also not real in mountain ever..you got lose 100 energie
Tukhtahuaev: I only had to ride 1km with Kanuk, so no problem to follow your attack
Auxilium Torino: no, in moment attac too early is not good...
Auxilium Torino: 46 sprint is a big disadvantage
Tukhtahuaev: But if someone attacks at 182 it's difficult
Tukhtahuaev: I had the highest chances
Auxilium Torino: i was bet on you or san miguel , like i say for the start
Auxilium Torino: no surprising...
Auxilium Torino: niente, la MiTO proprio non la vinco mai
Tukhtahuaev: guci weaker than I thought
Auxilium Torino: GW
Quick Step DD: wtf ride!
Skype Italia: I know but it's no normal. I see real race and I do it.
Tukhtahuaev: Tempo is high. You should still lose less than other climbers with your 63 flat
Skype Italia: this is what I really don't undestand
Skype Italia: *!
Skype Italia: Why my climber lose more energy in flat than flat cyclist in montain? He should be cover by pelton even alone?
Tukhtahuaev: Thought Juarez is on him and don't see how it improves my chances then
Auxilium Torino: i was betting that Samat follow guci too
Auxilium Torino: GUCI.....
Tukhtahuaev: Starting from scratch might actually be the best solution. But who has the time to do all that?
barba roja: :)
Auxilium Torino: RSF reloaded...2K18
Auxilium Torino: game should be revisitaded!
barba roja: here's the example. in these final attacks, the riders should take more time in the attack
Ciclistica Astense: sorry, slow conected
barba roja: ok, good
barba roja: together in 2 group
Skype Italia: ora è meglio ;)
Ciclistica Astense: arrivo
olafscelts: thqs
Skype Italia: ?
Skype Italia: Astense? metti uno dietro
barba roja: wait for olaf?
PhoenixBerlin: sorry
Auxilium Torino: but i think Ramon like it ....
barba roja: Phoenix?
Auxilium Torino: mine is only an idea...can make it better...but will be nice and intresting, not ever to let all to training...
barba roja: red in 163?
Auxilium Torino: is my decision to got it
Auxilium Torino: i rided some years agoo Vuelta and Giro with 720k team...
Auxilium Torino: this is the point...risk for win, or don´t take it...
Tukhtahuaev: Sounds like a simulator for real world cycling
barba roja: not so much, that would be excessive. because the managers would not align it, neither gaining GT would be profitable to them
Auxilium Torino: and naturraly, we need to make idea better, but i think will be intresting
Auxilium Torino: also if you win the giro, your team is after the Giro setroyed, if you don´t plan it good
Auxilium Torino: an armstrong cost 250k , or more
Auxilium Torino: perfect riders have a superloan...this is the balance
Auxilium Torino: you can win, but your price is to lose 200k in a single race...
Auxilium Torino: no, i have an expensive team,. and i see that sometiomes is better for me to not ride as to ride for win it
Tukhtahuaev: If you don't earn much in cat 1 races, you won't see a perfect rider there
Auxilium Torino: you have a 200k rider, cannot ride every race...
barba roja: And it is. for example, that a rider who wins a monument, will be added automatically about 5 skill points
Tukhtahuaev: That's the balance I'm talking about. It should at least be possible to win lower category races and work your way up
Auxilium Torino: not really, expensive team is also a problem
Skype Italia: super team will be better and better
Skype Italia: And A new team like me when can win if you let winner take a super cyclist?
Auxilium Torino: the game need some more..in moment is too repetitive
Tukhtahuaev: Many races are just riidden for money. That would make it more interesting
Auxilium Torino: and give more life and intrest and the game..you can have some others features too
Auxilium Torino: i think this make more intresting to ride some race and fight for win and not for place 4...
Auxilium Torino: you win a big pave classic you become Boonen or cancella ra ,m or Sagan
Auxilium Torino: GT riders locked are Ullrich, Pantani, Doped Armostrong example...
Tukhtahuaev: That's true. You just need to have some kind of balance to not make it too easy to win again
Auxilium Torino: is not gratis, no money, no sign...
Auxilium Torino: you win, you got the chance to have one
Auxilium Torino: and normally they sign for BIG teams..for Winner teams
Auxilium Torino: TUk, you can have limit, but is also real that maybe every year come an superrider, like in real life...Mercxx or cancellara gived, or a cipollini, or cavendish
barba roja: siii, as in car games, what new cars are unlocked,
Tukhtahuaev: Needs to have limits of course. Can't just get yourself a 96 climber with that
PhoenixBerlin: pullers out now and blue?^^
Auxilium Torino: or better, you got the chance to have under contract with your team..you need the money also!!!
Auxilium Torino: do you Know ColinMcrae game for playstation? if you win a championship you got an expecial Auto ...will be the same..you win an GT or a big Classic, you got an expecial rider
barba roja: fresh riders in front?
barba roja: Cancelara you should have something like: 67-95-75-95-70. Something impossible in rsf
Auxilium Torino: if you win some probe , you got the chance to have one Coppi, or bartali, or sagan, or Cancellara
Auxilium Torino: i think if will be great to have some Hidden caracter in game...
barba roja: is that Cancelara is a unique rider, nobody like him. Bonen similar, but Bonen did not go up
Tukhtahuaev: Cancellara can't be portrayed with rsf stats
Auxilium Torino: yes, but Cancellara was explosive on Flat too, really explosive...you cannot have here an 70 90
Auxilium Torino: in RSF only dead helper and 60- mountain are out...
barba roja: good examples are cancellara, sagan. Actually, in this game, I would consider them as classics
Auxilium Torino: a combination from 4 5 6 after 200 km is deadly for 90% of peloton
Auxilium Torino: right, TUK,
Tukhtahuaev: Also length of the climb could be more important. Sprinters could be able to keep up for 1km with 7 or 8%, but not for 7-8 km with 4 or 5%
Auxilium Torino: and look from 3 days 3 Valli...real race Mountain riders, RSF Hills sprinter race
barba roja: and yes, in the steep descents, riders with bad values, should fall more easily, not only if it rains
Auxilium Torino: also a Sagan is not to have in this game...
Auxilium Torino: Probably Cancellara will be 93 flat and 93 crono here
Auxilium Torino: @ Barba, try to say to Cancellara he have 60 flat :)
Auxilium Torino: problema are we have no curves..., we have no narrow
barba roja: what says auxi is also true. cronomans and sprinter should start with more flat value
Tukhtahuaev: It sucks that everything below 6% is almost ignored in most races
Auxilium Torino: 4 and 5 % should make more difference too, after 200 km
Tukhtahuaev: Basically we need a completely new game^^
Tukhtahuaev: Good point, strong riders should have better chances to win from attacks
Auxilium Torino: i think we need to change some value, like Flat.....55 or 60 are not to believe..expecial by Cronoman and sprinter
Auxilium Torino: i see some thing in sprint that are umbelieveble...also a riders in front that desappaer is not real...
barba roja: I'm bored by the game system. Escapada de salida and little else. it would be well that in the final parts, you could attack and have a kind of bonus, to be able to take more time in those attacks
Tukhtahuaev: -making
Tukhtahuaev: Also making classics are too strong
Tukhtahuaev: Sprintsystem sucks, but very difficult to get it right
Allenatore Italia - Manager Dainese OG 10 bronzo TTT
Manager SantiNelli WC 10/10 argento TT
Manager SantiNelli WC 3/11 6/11Oro TT
Allenatore Italia WC 9/11 Oro RR
Non contare mai il numero dei tuoi avversari... affrontali!
Multi hostes, multus honor

User avatar
Coroncina2
Posts: 358
Joined: Thu Sep 12, 2013 11:16 pm
Contact:

Re: filosofia del gioco

Post by Coroncina2 » Fri Oct 13, 2017 2:59 am

Salve a tutti.
Cominciamo dall'inizio :D .
Ho iniziato a giocare (lontano gennaio 2012) con entusiasmo leggendo l'introduzione del gioco:
"Corri dal vivo e vinci con la tua squadra di ciclismo, affrontando reali concorrenti.
Giorno per giorno tutto il calendario del ciclismo! :o
Compra, vendi, allena e dai le indicazioni tecniche ai tuoi ciclisti per portarli alla vittoria!
Decidi ogni km della tua tattica! :o
RFS è un Browser game gratuito, basta entrare nella pagina, senza dover scaricare nessun programma,
le gare si svolgono ripetutamente durante la giornata, per permettere a tutti di poter partecipare all'evento preferito. :o
Forma la tua squadra e porta tuoi ragazzi alla vittoria!"
Allora mi son detto, WOW io che sono un appassionato ciclista mi iscrivo subito!!!
L'idea proposta è eccezionale e potrebbe attirare parecchi appassionati di ciclismo in tutto il mondo.
All'inizio non capivo certi meccanismi di gioco, ma ci poteva stare per un nuovo...
Poi però corsa dopo corsa ho cominciato a capire e a vincere alcune corse.
Ultimamente ho deciso di mollare un po' il gioco perché mi sono accordo di 3 cose in particolare che pensavo con il passare del tempo migliorassero, ma se possibile sono pure peggiorati:
-"Giorno per giorno tutto il calendario del ciclismo!"Col passere del tempo mi sono pure interessato a come le corse venivano organizzate ed ho cominciato a disegnarne alcune pure io cercando di dare una mano.
Ho notato che stranamente il calendario delle corse su RFS non segue del tutto il calendario UCI. A volte per evitare che corse che si svolgano lo stesso giorno si sovrappongano e per evitare che il totale del giocatori si divida tra le due corse creando gruppi troppo piccoli per avere delle corse divertenti. A volte viene solamente data la precedenza alla corsa più importante e la corsa minore viene scartata. A volte dato che in quel giorno non ci sono corse professionistiche si inseriscono delle corse non appartenenti al calendario professionistico ( corse dei dilettanti, gran fondo o persino corse inventate di sana pianta).
Tutto questo pensavo fosse per "permettere a tutti di poter partecipare all'evento preferito".
Ultimamente ho saputo che a grandi linee tutto il calendario UCI viene stabilito nella settimana del mondiale. Allora ho proposto a chi gestisce il calendario di stilare anche qua una programmazione annuale, ma ancora non ho avuto risposte con crete. Al momento viene tutto organizzato in fretta e furia ogni mese e non capisco perché non si voglia stabilire qualche regola su quali corse fare e quando.
-“Decidi ogni km della tua tattica!”Premesso che per rendere realistico il gioco bisognerebbe in alcune fasi (non solo in volata) dare la possibilità di scegliere la tattica in maniera più precisa del solo km. Basta vedere quante cose succedono nei singoli km delle salite decisive; e come a volte uno strappo di 500mt al 10% viene per comodità e impossibilità di fare diversamente spianato e paragonato ad 1 km al 5% ( e la differenza è chiara a tutti i ciclisti).
Oltre a questo:
-l’energia dei ciclisti cala se non sono “aiutati” da un compagno. Ci può stare quando il gruppo è lanciato ad alta velocità e avere un compagno sul quale stare a ruota ti permette di risalire il gruppo più facilmente. Un compagno va all’ammiraglia al posto tuo a ti rifornisce di borraccia e altri integratori vari. A parte questo di più il gregario non può fare. In gruppo tutti i ciclisti, anche se privi di compagno riescono a stare coperti e spesso se costretti a stare soli riescono a giocarsi le proprie possibilità di vittoria ( vedi Sagan, Contador, Aru in alcune tappe dei grandi Giri). Questo effetto scia del gruppo c’è solo in pianura o discesa. Più la strada sale più la velocità cala e il vento in faccia diminuisce e conta solo spingere la bici su per la montagna. A meno di pendenze pedalabili (4% 5% massimo) il compagno davanti non riesce a fare il ritmo e a portarti oltre il limite che oggettivamente hai in salita. Qua invece sembra che la velocità fatta dal compagno in salita più forte sia la media con quella del capitano che si porta dietro qualunque sia la salita. Per esempio a grandi linee un 75 tirato da un 85 fa 75+85=160 160/2=80. Ecco che per magia un passista scalatore diventa un buono scalatore che riesce a perdere pochi secondi da scalatori puri in pendenza dove senza alcun aiuto perderebbe 30 sec al km.
-la salita secondo me va rivista anche sul piano delle energie. Qua chi non tira in salita, come penso per lo stesso motivo di cui prima (effetto scia male interpretato), risparmia molte energie rispetto a chi fa il ritmo in testa al gruppo. In realtà se riesci a stare al passo con chi tira dopo un po’ ti stacchi. Sul RFS se non riesci a fare la prima selezione la prima volta, difficile staccarlo i km successivi. Non sto parlando di differenze minime tra scalatori 85 86 87, ma si scalatori che non riescono a staccare “classici 75 80” in corse con diverse montagne a causa del bilanciamento tra energie consumate in pianura da scalatori 85 55 in scia a coperti in gruppo rispetto alle energie consumate dai classici sulle salite e quindi con effetto scia basso (fino al 5%) o nullo (altre 5%).
-la discesa dovrebbe essere più selettiva. Molte corse si decidono con degli attacchi in discesa e il gruppo si allunga quasi come sotto l’effetto di una salita e chi non è un buon discesista per stare dietro a uno abile rischia di cadere o si stacca.. Su RFS fanno una certa selezione solo se li tempo è veramente brutto e piove a dirotto. È vero che col bagnato le discese sono più pericolose, ma anche asciutte dovrebbero incidere di più.
- certi ciclisti hanno valori irreali. In particolare ancora mi chiedo come posso esistere un ciclista con un valore di crono 90 che vince le cronometro tirando sa solo a manetta contro tutti, da i distacchi abissali a tutti, e poi non lo puoi mandare in fuga perché ha un valore di pianura sotto 70 e un qualsiasi gruppo tirato anche da 3 4 55 pianura prima o poi lo prende. Un velocista che vince uno sprint saltando tu qualsiasi ruota (magari perché ha pianura da 60 a 70) e quindi nel ciclismo dovrebbe essere un abile conduttore del mezzo (ancora riferimento a Sagan) ma poi magari ha valori di discesa inferiori a 60 e magari su un tratto di discesa bagnata al 10% si stacca.
-“vinci con la tua squadra di ciclismo, affrontando reali concorrenti”
Altro problema del gioco sono i multy (gente che ha più di un account) e in generale chi forza il sistema di gioco facendo azioni irreali snaturando le corse. C’è un comitato del fairplay che si occupa di controllare tutto il gioco. Pensare che un bel giorno non ci sarà più chi cercherà di barare è utopistico. Quello che non capisco è se ci sia o meno una tabella di varie penalità da commisurare di volta in volta. Sarebbe utile pubblicarla da qualche parte in bella vista sul forum per aver ben chiaro in cosa di incorre se si fanno certe cose (insulti vari, team attack, multy ect) e in caso di reiterazione se la “pena” viene aumentata. Si rischia di far confusione e magari una volta lo stesso tizio per la stessa cosa si becca una multa da 300K la prima volta, una da 500K la seconde e poi riscende a 200K. Di solito se ti beccano più volte paghi sempre di più perché vuol dire che se stato duro. Negli sport se ti becchi un cartellino poi un altro e un altro ancora c’è sempre un numero stabilito dove alla fine scatta il rosso.
Tutto questo per dire che ci sono diverse cose da poter migliorare in questo gioco. Se ci ho giocato dal 2012 fino ad adesso vuol dire che nonostante tutto mi sono divertito parecchio. Però da un bel po’ non si vede alcun passo in vanti e mi ha stufato al punto da mollare per magari tornare tra qualche mese.

PS: mannaggia a voi italiani e la vostra rivoluzione del mercato. Mi potevo fare uno squadrone per poi tornare più forte di prima.
:D
Mens sana in corpore sano

Robyklebt
Posts: 9986
Joined: Thu Feb 11, 2010 6:50 pm
Contact:

Re: filosofia del gioco

Post by Robyklebt » Wed Dec 26, 2018 6:27 am

Coroncina2 wrote:
Fri Oct 13, 2017 2:59 am

Altro problema del gioco sono i multy (gente che ha più di un account) e in generale chi forza il sistema di gioco facendo azioni irreali snaturando le corse.
1) multi non multy
2) Parte del gioco, purtroppo. C'e perfino gente che ha bisogno di una seconda squadra per vincere il Giro.
3) Non mi crederai, pero ci sono addiritura coglioni che per anni accusano ogni nuova squadra di essere multi, poi si scopre che questi stessi ipocriti usano piu di una squadra.
Kraftsystemrevision! Include the distance!
Basics reform: Give blue a chance!
Don't punish bugusers. We all have to use bugs, since most of them are declared as "features"!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests