addio sprinterteam???

Moderator: italianmods

Post Reply
Moscow Team Pro
Posts: 682
Joined: Thu Jun 23, 2011 5:39 pm
Contact:

addio sprinterteam???

Post by Moscow Team Pro » Fri Apr 26, 2013 5:47 pm

Ho passato 1 anno a programmare per avere una squadra competitiva come sprinter team. Una squadra che avesse 10 passisti 85+, 2 sprinter puri, 1 sprinter con pianura. Purtroppo questo nuovo sistema di sprint non mi convince, o riesco a digerirlo in fretta o mi sa che il team abbandona.

Robyklebt
Posts: 9986
Joined: Thu Feb 11, 2010 6:50 pm
Contact:

Re: addio sprinterteam???

Post by Robyklebt » Sat Apr 27, 2013 10:31 am

Speriamo sopratutto che il capo cambi qualche dettaglio.....Forse anche di piu di qualche dettaglio....
Kraftsystemrevision! Include the distance!
Basics reform: Give blue a chance!
Don't punish bugusers. We all have to use bugs, since most of them are declared as "features"!

Moscow Team Pro
Posts: 682
Joined: Thu Jun 23, 2011 5:39 pm
Contact:

Re: addio sprinterteam???

Post by Moscow Team Pro » Tue Apr 30, 2013 7:15 pm

Anche oggi ho due sprinter nei 10 alla partenza. All'arrivo 14° e 18°. Non comprendo il funzionamento del nuovo sistema sprint. Proprio non riesco a comprendere la logica. Freuden mi dice in gara: "E' come il vecchio, si può scegliere però se andare a destra o sinistra", ma allora se è come il vecchio perchè cambiarlo? Come fa un 69 sprinter ad arrivare davanti al mio 94? come si fa a fare treno se poi i corridori che lanciano non possono spostarsi e andare a destra o sinistra perchè bloccati? Delusione e amarezza sono le sensazioni presenti in questo momento.

AlmavivaItalia
Posts: 322
Joined: Thu Aug 04, 2011 9:06 am

Re: addio sprinterteam???

Post by AlmavivaItalia » Wed May 01, 2013 1:54 am

Perchè non ci si becca da qualche parte in privato e si discutono le strategie e le tattiche? Magari con alcuni accorgimenti (o con gare di test) possiamo riuscire a combinare qualcosa.

Robyklebt
Posts: 9986
Joined: Thu Feb 11, 2010 6:50 pm
Contact:

Re: addio sprinterteam???

Post by Robyklebt » Wed May 01, 2013 4:00 pm

Primo sprint per la vittoria, prima vittoria per Gao. Sono un genio. :D
Pero che cazzata questo sprint... proprio una cazzata.
Si ha 2000 opzioni, si possono fare x scelte. Pero in pratica a 450 metri e tutto finito. Guardate la gara delle 13 oggi. Quando comincia lo sprint, quasi tutti non hanno piu vere opzioni per cambiare qualcosa.
Io: Con il mio trenino ho lascio vincere il 95 che parte da 450 come un matto. Ho rischio di far vincere quello che mi segue. Ho preso il rischio.... Poi... . Dovevo lanciare ai 100 metri, senno non prendo piu quello davanti. Lo faccio. Dal momento che ho deciso di provare a vincere, di non lasciare la vittoria al 95, in fin dei ocnti non avevo piu nessuna scelta. Era chiaro cosa dovevo fare. Stessa cosa per quello dietro di me. Io dovevo andare ai 100 metri, lui aspetta i 50. come ha fatto.
Poi il terzo, il 92: Lui aveva molte opzioni... come perdere... Aspetta i 50 come ha fatto... arriva 4. Va ai 100 sperando che io vadi solo ai 50... comunque non mi batte credo. Ma era la miglior opzione per vincere comunque. La sola.. sperare che io vadi ai 50.... per paura di quello dietro di me. Se il 92 va ai 150, di sicuro il 90 che lo segue lo batte (credo almeno) non puo vincere. Il 90 ancora dietro, lo stesso... cosa poteva fare? Niente.. aspettare... non poteva piu vincere quasi. Quello dietro lo segue e se parte ai 200 llo batte nel finale. Ho io davanti mi sposto e seguo quel trenino.

Per tutti nello sprint di oggi: 0 scelte, cosa fare era deciso a 450 metri.
Ha, ma io poteva fermare il mio trenino. Il 92 poteva partire ai 150 , se il 90 dietro lo sequiva, si ferma, visto che non puo batterlo. Si... ci sono x scelte possibili per non far vincere un altro.. pero questo non e uno sprint... Si puo fare pocchisimi per vincere, per avere migliori possibilita di vincere, pero facile far perdere quelli che seguono. E il problema e che per il momento non vedo come migliorare lo sprint.. Che cazzata...
Kraftsystemrevision! Include the distance!
Basics reform: Give blue a chance!
Don't punish bugusers. We all have to use bugs, since most of them are declared as "features"!

Monaco92
Posts: 81
Joined: Tue Jun 07, 2011 4:44 pm
Contact:

Re: addio sprinterteam???

Post by Monaco92 » Wed May 01, 2013 7:55 pm

Quindi (in pratica) se non sei favorito e parti da lontano, c'è probabilità che tu vinca no?

Moscow Team Pro
Posts: 682
Joined: Thu Jun 23, 2011 5:39 pm
Contact:

Re: addio sprinterteam???

Post by Moscow Team Pro » Thu May 02, 2013 5:54 pm

Il problema Roby è che prima lo sprint era un pò meno realistico ma rispettava abbastanza i valori in campo oggi vedo che in due volate ho davanti al mio sprint 94 gente con 62 di sprint. Allora, mi va bene perdere, viene fuori una volata tattica dove non si prende ruota e magari l'85 che fa il treno mi batte. Mi va benissimo. Ma ora se sbagli un dettaglio non fai la volata, se fai il treno e hai la sfiga di rimanere imbottigliato non esci più. va benissimo tutto, ma lo SPRINTER TEAM è morto. Conviene avere uno sprinter in squadra, magari 90/92, con un pò di fortuna si vince qualche gara. Ma avere una squadra come la mia è perdente. Io purtroppo ho questa squadra anche e soprattutto perchè non ho molto tempèo per fare giri e in questo modo riesco comunque a vincere corse e divertirmi. Ma se si deve puntare solo sugli sprint allora no. Peccato, perchè dopo 1 anno che si programmano acquisti per avere uno sprinter team competitivo cambiare cosi le regole significa aver buttato tutto il lavoro. Mi sa che o mi adeguo vendendo qualcuno e prendendo un paio di classici o uno scalatore o chiudo per mesi, aspetto di tornare in 6°, resetto e riparto. Peccato davvero.

Robyklebt
Posts: 9986
Joined: Thu Feb 11, 2010 6:50 pm
Contact:

Re: addio sprinterteam???

Post by Robyklebt » Thu May 02, 2013 7:09 pm

Io non ho mai detto che mi piace...
La posizione ai 450 metri e decisiva. Se sei in una buona posizione... bene. Senno, corri per un posto nei primi 5-10... dipende dal gruppo. In una buona posizione: Puoi fare poco per migliorare le chance di vittoria, ma puoi fare molto per far perdere altri.

E non direi che prima era meno realisitico, questa merda qui e sopratutto uno sprint negativo... far perdere gli altri, non stare nel vento piu di 50 metri, al massimo massimo 100, perche senno sei fritto. Treno, uno parte dall altra parte? Non puoi andergli dietro perche, se lo fai quello che ti segue ti batte di sicuro. Quello che ti segue non puo andare dietro a quello che parte da lontano perche senno quello dietro lo batte... eccetera eccetera.
Se Buh continua con questa catastrofe cambiera in po. Le squadre dovranno addatarsi. Quello che ci vorra per uno sprinter team e: Sprinter 1. Sprinter 2, 8x Numero 3, uno con sprint 65+. Ideale probabilmente qualcosa come 85+pianura, +/-70 sprint. 1 aiuto per lui e puo anche lavorare 2-3 km alla fine. Sprinter 2 85 sprint, pianura 65, (perche non potra avere 2 aiuti durante la corsa.. 1 dovra essere abbastanza, allora piu pianura che sprint) nr 3 come adesso. Poi sara sprint tra treni, 3 sprinter team, 3 treni, la gente con uno sprinter che segue uno dei treni... Numero uno fa dai 450-300 metri? Numero 2 300-100. Poi partono i leader.... forse ai 50, ma probabilmente piu spesso ai 100 metri. Ai 50 metri partono i 3 che seguono i 3 sprinter con treno. E uno dei 6 vince. Quelli piu dietro potranno provare ad anticipare... andando ai 150 metri, ma se un altro li segue, non vinceranno.
Kraftsystemrevision! Include the distance!
Basics reform: Give blue a chance!
Don't punish bugusers. We all have to use bugs, since most of them are declared as "features"!

AlmavivaItalia
Posts: 322
Joined: Thu Aug 04, 2011 9:06 am

Re: addio sprinterteam???

Post by AlmavivaItalia » Thu May 02, 2013 7:25 pm

Roby, tutte cose corrette, ma:
-Nessun feedback a buhmann perchè chi vince non vuole cambiare, chi perde molla;
-Buhmann non ha tempo e non dice cosa vuole testare, fa le sue modifiche e noi gli diamo il nostro tempo per testare ma non le rende "trasparenti"
-Alcuni mollano perchè i cambiamenti non sono ben spiegati oltretutto.

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: addio sprinterteam???

Post by Pirkio » Fri May 03, 2013 4:37 pm

Un momento ragazzi.. Il nuovo sprint è nato proprio per favorire chi avesse uno sprinter team migliore. Ergo, chi riesce a piazzare più avanti lo sprinter è agevolato (quindi si sottrae importanza alla skill dello sprinter, in pratica un 90 sprint può battere un 95 con molta più facilità.)
C'è solo da sistemare qualcosa, ma non diciamo di dover buttare via tutto quando poi alla fine basta capire il meccanismo (e farlo sistemare) Questo sprint se funzionevole è una figata immensa! Una enorme innovazione per il gioco.
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

Moscow Team Pro
Posts: 682
Joined: Thu Jun 23, 2011 5:39 pm
Contact:

Re: addio sprinterteam???

Post by Moscow Team Pro » Sat May 04, 2013 12:39 am

Vero Piero, io purtroppo parlo egoisticamente per me... dopo kruopis ho aspettato 5 mesi per avere nuovamente uno sprinter vincente, forse due, e mi ritrovo il nuovo sistema da comprendere... magari tra un mese ho capito tutto e vinco 10 gare al mese, ma adesso mi ciuccio le dita :D (Marinescu a parte! :) )

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: addio sprinterteam???

Post by Pirkio » Sat May 04, 2013 11:40 am

Beh ieri mi è sembrato che andassi bene hai fatto il trenino con 2 uomini un 87 pianura e lo sprinter!

Ora non so se il tuo 87 pianura avesse 1000 energie come il mio 85, forse per questo sei partito un pochino più dietro.
Poi io nel trenino avevo anche il secondo sprinter e quando lui è partito ovviamente sono volato via. A questo punto penso che chi ha 2 sprinter ha un grosso vantaggio, mentre chi ha uno sprinter solo dovrebbe seguire subito un trenino migliore (dal 450) per evitare di perdere energie quando ricuce lo spazio (e si perchè anche per seguire un avversario lontano si perdono energie!)


A questo punto secondo me il trenino ideale per lo sprinter team è composto più o meno così:
- Un 87 pianura con 60 sprint in modo da piazzare avanti lo sprinter e da poterlo tirare molto per i primi 100 - 150 metri
- Un secondo sprinter, questo chiaramente più forte è meglio è, però ovviamente bisogna considerare il rapporto forza/spese, un 86 - 90 sembra essere l'ideale considerando che comunque quest'uomo si piazzerà regolarmente nei top 15 - 20 in gruppi grandi, top 10 in gruppi piccoli.
- Lo sprinter vero e proprio. Quest'uomo deve sprintare solo alla fine, 100 - 50 metri, ieri ho provato a farlo sprintare ai 150, uno con 3 punti sprint in meno mi ha mangiato agli ultimi 50 metri, quindi attenzione alle energie che sono molto più importanti della skill
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: addio sprinterteam???

Post by Pirkio » Mon May 06, 2013 12:07 am

Oggi ho vinto di nuovo, posso affermare che la tattica scritta da me qualche giorno fa funziona, il passista lancia, l'ultimo uomo tira per 300 metri e lo sprinter fa il lavoro nel finale ;)
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

Vea Olio
Posts: 108
Joined: Sat Apr 28, 2012 4:02 pm
Contact:

Re: addio sprinterteam???

Post by Vea Olio » Wed Oct 09, 2013 7:34 pm

io non capisco proprio come fare lo sprint...mi ritrovo sempre a piazzare il solo velocista alla ruota di uno dei velocisti...

luques
Posts: 2233
Joined: Wed Apr 17, 2013 7:39 pm
Contact:

Re: addio sprinterteam???

Post by luques » Fri Nov 08, 2013 2:22 am

Ora c'è la mega guida!

Chiunque avesse dubbi la consulti e per qualsiasi altra domanda scriva nel forum che integriamo ;)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests