L'idea di Roby

Moderator: italianmods

Post Reply
auxilium torino
Posts: 3102
Joined: Sun Feb 21, 2010 1:21 am
Contact:

L'idea di Roby

Post by auxilium torino » Thu Sep 20, 2012 12:07 am

vorrei sviluppare un idea, con il vostro aiuto, basandomi sull'dea di roby contro i multi

viewtopic.php?f=3&t=3013

praticamente roby dice, splittiamo il gioco in due, da una parte chi paga, dall'altra chi non paga e la seconda squadra di chi paga, la sua proposta e fare un campionato maschile ed uno femminile, nel quale si potrebbe anche fare esperimenti sullo sviluppo del gioco, insomma, una bella idea.

ok, la cosa in principio viene gia' fatta in altri giochi, dove la massa di giocatori e' talmente elevata da far si che i nuovi iscritti vadan a fluire in un nuovo mondo, visto che gli altri sono gia' pieni.
qui si tratterebbe invece, di dividere per altre necessita'.

un vantaggio sarebbe sicuro quello di non vedere piu' gente tipo Ornyorny, almeno dalla parte dei paganti, tranne che lui non decida di pagare per 25 squadre, in quel caso, credo buh, gli darebbe una 26esima gratis :D

un altro vantaggio, come gia' chiaramente spiegato da roby, sarebbe quello di poter sviluppare il gioco.

io penso che si potrebbe anche fare una divisione differente....
la parte pagante continua a correre il suo calendario ufficiale
la parte non pagante corre il calendario giovanile, e amatoriale..chi non paga ha squadre amatoriali, chi paga, puo' scegliere se farsi una seconda squadra amatoriale , oppure una giovanile, con cui rinforzre la squadra professionale, naturalmente, cambiare il mercato nel gioco, rivedere un paio di cosette...ma secondo me, sarebbe bellina, che ne pensate?
Allenatore Italia - Manager Dainese OG 10 bronzo TTT
Manager SantiNelli WC 10/10 argento TT
Manager SantiNelli WC 3/11 6/11Oro TT
Allenatore Italia WC 9/11 Oro RR
Non contare mai il numero dei tuoi avversari... affrontali!
Multi hostes, multus honor

vagaderi
Posts: 124
Joined: Sat Jul 09, 2011 4:12 pm
Contact:

Re: L'idea di Roby

Post by vagaderi » Thu Sep 20, 2012 10:12 am

non ho capito cosa c'entra il campionato femminile e quello maschile ma .......................... l'idea della squadra amatoriale o giovanile che sia, per rinforzare la squadra professionista è una figata pazzesca :D

auxilium torino
Posts: 3102
Joined: Sun Feb 21, 2010 1:21 am
Contact:

Re: L'idea di Roby

Post by auxilium torino » Thu Sep 20, 2012 12:51 pm

il principio nasce da un idea di roby, che e' basata sul fatto di limitare i multi, o perlomeno, "renderli legali", senza creare danni ulteriori.
Splittare il gioco in 2 mondi

mondo A chi paga.

mondo B chi non paga ed una seconda squadra per chi paga.

chi non paga, resta pur sempre con il diritto di chi paga, per quanto riguarda il gioco, ma essendo il gioco diviso, non puo' piu' gareggiare nel mondo A, quindi, non puo' piu' crearsi all'ultimo minuto 8 squadre per avere split, o per mettere mutli in campo per autoaiutarsi, o per correre la stessa gara 5 volte al giorno, tranne che non paghi 5 volte.

il mondo B avrebbe pero' un campionato "minore", o come dice roby, campionato femminile, o comepensavo io campionato amatoriale e giovanile, permettendo cosi lo sviluppo del gioco con le tanto agognate squadre giovanili..resta il fatto che mentre la proposta di roby e' fattibile in quattro e quattrotto, la mia sarebbe forse piu' lenta, in quanto bisognerebbe fissare regole per la proposta "giovanili".la cosa sicura al 100% e' che finalmente i tanto amati Ornyorny sarebbero fuori dalle palle, almeno nel mondo A, limitando finalmente i danni!
Allenatore Italia - Manager Dainese OG 10 bronzo TTT
Manager SantiNelli WC 10/10 argento TT
Manager SantiNelli WC 3/11 6/11Oro TT
Allenatore Italia WC 9/11 Oro RR
Non contare mai il numero dei tuoi avversari... affrontali!
Multi hostes, multus honor

vagaderi
Posts: 124
Joined: Sat Jul 09, 2011 4:12 pm
Contact:

Re: L'idea di Roby

Post by vagaderi » Thu Sep 20, 2012 5:31 pm

Stavo pensando che ( premetto che sto parlando a vanvera, quindi quello che dico potrebbe essere infattibile comunque) + che una squadra giovanile sarebbe meglio una semplice squadra B, cioè tutti quelli che pagano hanno la squadra A dove si corre solo paganti contro paganti, mentre la squadra B che corre assieme ai multi, potrebbe, di tanto in tanto magari ogni uno o due mesi, far salire un\due giocatori dalla squadra B alla squadra A ovviamente sempre pagando, magari non l'intero prezzo del corridore magari solo il 50% del cartellino.

Dico una semplice squadra e non una squadra giovanile perchè avere solo giovani in squadra equivale ad avere corridori magari anche buoni ma mai all'latezza di corridori 30enni al massimo delle loro potenzialità.

Per me squadra A e B dovrebbero avere una cassa comune e solo noi giocatori potremo decidere se mandare gli ipotetici nuovi acquisti nella A o nella B.Credo inoltre che come la squadra A di riferimento anche la B non debba mai scendere sotto i 9 al massimo 8 corridori.

Probabilmente si era già capito ma mi sto esaltando anche a solo pensare di avere una seconda squadra.

In ogni caso se si farà questo sorta di rivoluzione bisogna far in modo che le due squadre A e B abbiano qualcosa per cui essere accumuntate, come ad esempio una cassa comune dove entrano i guadagni di A e quelli di B o qualcosa del genere, insomma basta che la squadra B porti miglioria alla A

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: L'idea di Roby

Post by Pirkio » Sun Sep 23, 2012 11:37 am

la squadra B non dovrebbe avere nulla a che fare con la squadra A

campionato amatoriale ci stà, campionato giovanile solo per chi paga no, a questo punto facciamo una squadra B per tutti..

Chi paga ha già il vantaggio di poter fare 30 gare su 30 giorni, chi non paga ne può fare 10 su 30..
Se chi paga avesse una squadra giovanile dove sviluppare giovani avrebbe un secondo vantaggio nello sviluppo dei giovani e probabilmente si arriverebbe ad un terzo vantaggio economico..
Squadra amatoriale con corridori casuali che cambiano ogni mese sarebbe equo, un campionato dove non conta se tu giochi da 30 anni o da 6 mesi, i corridori hanno dei valori standard ( es: scalatore max 86 min 84, sprinter max 92 min 90) e vengono assegnati random ad i giocatori ogni mese, alla fine della tappa non vengono dati ne soldi ne punti, tutti contenti tutti corrono 2 gare tutti possono vincere
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

auxilium torino
Posts: 3102
Joined: Sun Feb 21, 2010 1:21 am
Contact:

Re: L'idea di Roby

Post by auxilium torino » Sun Sep 23, 2012 11:50 am

sbagliato, chi non paga ne puo' fare anche 30 su trenta giorni, quindi chi paga ha in pratica quasi nessun vantaggio. come al solito non abbiamo capito dove va a parare il discorso, in quanto la squadra giovanile va nel gruppo B, mentre nell'A ci sono solo squadre paganti, quindoi non darebbe nessun vantaggio/ svantaggio...chi non paga sceglie la sua via e con quella deve vivere, alla fin fine non paga, puo' gia' ringraziare che gioca 30 gg gratis!

qui praticamente si verrebbe a creare l'occasione di poter fare una squadra giovanile, che puo' dare ciclisti alla squadra A, come gia' funziona per esempio lo sport qui in Germania, dove le squadre professionistiche hanno una seconda squadra che gioca nelle serie inferiori.

prima di rispondere, leggiamo bene le cose, e cerchiamo di capirle!

tra parentesi, all'incirca funziona cosi anche nel ciclismo vero, quindi, al massimo, ci avviciniamo al mondo reale...
Allenatore Italia - Manager Dainese OG 10 bronzo TTT
Manager SantiNelli WC 10/10 argento TT
Manager SantiNelli WC 3/11 6/11Oro TT
Allenatore Italia WC 9/11 Oro RR
Non contare mai il numero dei tuoi avversari... affrontali!
Multi hostes, multus honor

User avatar
curvasud
Posts: 62
Joined: Mon May 28, 2012 1:53 pm
Contact:

Re: L'idea di Roby

Post by curvasud » Sun Sep 23, 2012 12:12 pm

auxilium torino wrote:sbagliato, chi non paga ne puo' fare anche 30 su trenta giorni, quindi chi paga ha in pratica quasi nessun vantaggio. come al solito non hai capito dove va a parare il discorso, in quanto la squadra giovanile va nel gruppo B, mentre nell'A ci sono solo squadre paganti, quindoi non darebbe nessun vantaggio/ svantaggio...chi non paga sceglie la sua via e con quella deve vivere, alla fin fine non paga, puo' gia' ringraziare che gioca 30 gg gratis!

qui praticamente si verrebbe a creare l'occasione di poter fare una squadra giovanile, che puo' dare ciclisti alla squadra A, come gia' funziona per esempio lo sport qui in Germania, dove le squadre professionistiche hanno una seconda squadra che gioca nelle serie inferiori.

prima di rispondere, leggiamo bene le cose, e cerchiamo di capirle!
l'idea di avere per chi paga una squadra giovanile mi sembra grandissima, con la possibilita arrivati ad una certa età di farli passare in 1° squadra, si potrebbe cioe mi correggo dovreste rivedere molte cose nel mercato, cmq l'idea a me piace molto almeno cosi le squadre che pagano e sono corrette che corrono una volta al giorno (non moltissime, a me pare che in molti si fanno una 2°squadra per giocare di piu) potrebbero fare 2 corse anche loro e sperimentare nuove tattiche varie, certo sarebbe un lavorone da fare e porterebbe vi moltissimo tempo, io per quello che posso sarei disposto ad aiutare, visto che per motivo personali sono spesso in casa davanti al pc :evil: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SQUADRA:CARRERA-ITALIA
12 VITTORIE DI TAPPA
2 VITTORIE DI GIRO
4 GRAN PREMIO DELLA MONTAGNA
WC ELITE 2012 BRONZO IRLANDA MARC WELLINGTON

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: L'idea di Roby

Post by Pirkio » Sun Sep 23, 2012 5:45 pm

Rimango della mia opinione.

Avere una squadra A solo perchè paghi significa dire a quelli che non pagano:" pezzente gioca con la seconda squadra dei paganti non sei degno di giocare con loro"

Poi comunque sarebbe la solita solfa, niente di vieta di avere 10 squadre paganti quindi invece di avere 10 multi ne avremmo 20! Vanno invertiti i ruoli, la seconda squadra dovrebbe essere un aggiunta per chi paga non la champions league del ciclismo.

La squadra giovanile va data a tutti o a nessuno A PRESCINDERE
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

auxilium torino
Posts: 3102
Joined: Sun Feb 21, 2010 1:21 am
Contact:

Re: L'idea di Roby

Post by auxilium torino » Mon Sep 24, 2012 12:10 am

allora st'idea non serve a niente, perche' cosi i multi continueranno a pullulare...se uno poi se ne paga 10 almeno paga, ma che uno ne faccia dieci per non pagare e rovini il gioco a chi paga, beh, scusa, ma difenderlo pure??? ma stiamo scherzando?, e poi perche' non sarebbe giusto? per quale motivo? non fiunziona cosi pure il ciclismo reale, chi sta nel pro tour, spende fior di milioni di euro all'anno, chi non li vuole spendere sta nelle continental o piu' in basso. giusto rifarsi pure qui allo stesso sistema, chi paga HA DIRITTO ad avere un gioco pulito, pr lo meno da quelli che si fanno 4 multi solo per rovinare le gare, giusto cosi', alla Ornyorny e Mirco e OMRO...

con tutto il rispetto, l'idea di base di roby e' super, e sei l'unico contrario, alla fin fine siamo tutti li a cercare di migliorare sto gioco, io voglio vincere per le mie capacita' non perche' il multi di turno corre contro il favorito, alla cazzo, e mi riporta la squadra avanti...
poi se c'e' chi invece preferisce vincere cosi, vada in mondo B a farsi trascinare...
Allenatore Italia - Manager Dainese OG 10 bronzo TTT
Manager SantiNelli WC 10/10 argento TT
Manager SantiNelli WC 3/11 6/11Oro TT
Allenatore Italia WC 9/11 Oro RR
Non contare mai il numero dei tuoi avversari... affrontali!
Multi hostes, multus honor

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: L'idea di Roby

Post by Pirkio » Mon Sep 24, 2012 8:56 pm

vedi tu fai una distinzione tra chi vuole spendere e chi non vuole spendere..
devi considerare che c'è anche chi non può spendere (es chi non ha la postepay, minorenni e così via.)
Non difendo affatto i multy, difendo chi per una ragione valida vuole giocare normalmente senza dover necessariamente pagare.
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

User avatar
curvasud
Posts: 62
Joined: Mon May 28, 2012 1:53 pm
Contact:

Re: L'idea di Roby

Post by curvasud » Tue Sep 25, 2012 10:58 am

Pirkio wrote:vedi tu fai una distinzione tra chi vuole spendere e chi non vuole spendere..
devi considerare che c'è anche chi non può spendere (es chi non ha la postepay, minorenni e così via.)
Non difendo affatto i multy, difendo chi per una ragione valida vuole giocare normalmente senza dover necessariamente pagare.
forse la cosa dei soldi ti posso anche dare ragione, sui minorenni farei gare a parte perchè non solo non portano rispetto e sbeffagiano tutto e tutti, questo sembra un gioco per persone piu grandi secondo me e cmq l'idea a me piace e si puo sviluppare prendendo in considerazione l'idee di tutti, sperando che i BOSS decidano che fare, smbra molto complessa e articolata come cosa e non credo che gli inventori di questo gioco si possano sobbarcare un lavoro che triplicherebbe rispetto a quelo che gia è.
per il momento se non fosse per chi si iscive con 100 squadre ha i multi che nascondo gli indirizzi IP RSF è un gioco bellissimo che una volta capito diventa propio una fissa, avvolte perdo giornate per guardare anche gli altri e imparare, ma resto ancora una PIPPA ce tempo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SQUADRA:CARRERA-ITALIA
12 VITTORIE DI TAPPA
2 VITTORIE DI GIRO
4 GRAN PREMIO DELLA MONTAGNA
WC ELITE 2012 BRONZO IRLANDA MARC WELLINGTON

Moscow Team Pro
Posts: 682
Joined: Thu Jun 23, 2011 5:39 pm
Contact:

Re: L'idea di Roby

Post by Moscow Team Pro » Tue Sep 25, 2012 5:28 pm

l'idea è molto buona secondo me, anche se come già in passato ho detto basterebbe iniziare NOI a cambiare la cultura del multi/2° squadra, difficile cambiare qualcosa se poi si è i primi ad avere multi e 2° o 3° squadra. A me francamente i multi danno meno fastidio (e lo dico sicuramente perchè andando nella direzione dello sprinterteam i multi influiscono molto meno sulle gare/giro che corro) delle 2° squadre che sbocciano come fughi e che dopo 30 gare hanno già palmares di tutto riguardo. I team come il mio hanno passato anni e programmazione per arrivare ad essere minimamente competitivi.

User avatar
superemre
Posts: 392
Joined: Thu Apr 14, 2011 4:32 pm
Location: Sardegna
Contact:

Re: L'idea di Roby

Post by superemre » Tue Sep 25, 2012 7:12 pm

vedo che qualcosa si muove ;). son contento :D :D
anche se come già in passato ho detto basterebbe iniziare NOI a cambiare la cultura del multi/2° squadra, difficile cambiare qualcosa se poi si è i primi ad avere multi e 2° o 3° squadra.
TI STIMO
”This land is unlike any other place. Sardinia is another thing: enchanting space and distance to travel around, nothing done, nothing definitive. It's like freedom itself ". (D.H.Lawrence, 1921)
BIKE AUSTIS

User avatar
curvasud
Posts: 62
Joined: Mon May 28, 2012 1:53 pm
Contact:

Re: L'idea di Roby

Post by curvasud » Wed Sep 26, 2012 8:07 am

Moscow Team Pro wrote:l'idea è molto buona secondo me, anche se come già in passato ho detto basterebbe iniziare NOI a cambiare la cultura del multi/2° squadra, difficile cambiare qualcosa se poi si è i primi ad avere multi e 2° o 3° squadra. A me francamente i multi danno meno fastidio (e lo dico sicuramente perchè andando nella direzione dello sprinterteam i multi influiscono molto meno sulle gare/giro che corro) delle 2° squadre che sbocciano come fughi e che dopo 30 gare hanno già palmares di tutto riguardo. I team come il mio hanno passato anni e programmazione per arrivare ad essere minimamente competitivi.
approvo in pieno, ma bisogna pensare anche alle gare non pianeggianti ed hai giri, l'idea di auxulium di far partecipare ad un giro una squadra con almeno 20 gare sarebbe un passo avanti, per quanto riguarda i multi ripeto se non si trova il modo di vedere chi usa squadre e nasconde IP oppure ha 2 connessioni nellla stessa casa magari usando chiavetta, difficilmente se ne uscirà mai, bisogna solo votarsi al buon dio e sperare di non trovare chi ti rovina la corsa.
SQUADRA:CARRERA-ITALIA
12 VITTORIE DI TAPPA
2 VITTORIE DI GIRO
4 GRAN PREMIO DELLA MONTAGNA
WC ELITE 2012 BRONZO IRLANDA MARC WELLINGTON

Moscow Team Pro
Posts: 682
Joined: Thu Jun 23, 2011 5:39 pm
Contact:

Re: L'idea di Roby

Post by Moscow Team Pro » Wed Sep 26, 2012 4:31 pm

superemre wrote:vedo che qualcosa si muove ;). son contento :D :D
anche se come già in passato ho detto basterebbe iniziare NOI a cambiare la cultura del multi/2° squadra, difficile cambiare qualcosa se poi si è i primi ad avere multi e 2° o 3° squadra.
TI STIMO
Fratello mi manchi, torna presto!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests