presenza durante i tour

Moderator: italianmods

Post Reply
club nautico
Posts: 77
Joined: Tue May 31, 2011 4:55 pm
Contact:

presenza durante i tour

Post by club nautico » Fri Aug 05, 2011 6:30 pm

Volevo porvi una questione che secondo me andrebbe rivista.
Quanto tempo si può essere non presenti in un tour prima di essere esclusi!
Prendo ad esempio l'ultimo tour de France delle 24, rimini non ha corso una gara ha solo settato attacchi e il seguire, facendosi tirare e prendendo punti e soldi senza far nulla.
Non ho nulla contro rimini anzi, ma non mi pare giusto nei confronti di chi segue la gara e sta li giocando regolarmente.
Dopo un tot di tappe si viene esclusi, ma i punti e i soldi arrivano lo stesso.
Se si potesse eliminare i premi ricevuti a chi durante un tour non partecipa mai sarebbe un deterrente dall'iscriversi e rimanere inattivi.
Altra cosa più complicata , se dopo una percentuale di gara nn si ha l'opportunità di entrare i settaggi degli attacchi vengono rimossi per evitare quelli che impostano l'attacco offline e si tirano dietro le fughe.
Stessa cosa ad inizio gara, se non si è presenti al 1 km nessuna possibilità di impostare attacchi precedentemente l'inizio di gara.
Se uno è assente per qualsiasi motivo può stare nel gruppo farsi tirare ma non aver la possibilità di agire offline.
So che sarebbe una cosa che a molti darebbe fastidio, ma sarebbe corretto per chi davvero gioca.
La percentuale nei tour prima di essere eliminati dovrebbe variare a seconda del tour corso, se un tour ha 5 giorni, manchi il primo il secondo se non ci sei sei fuori.
10 giorni 2 giorni di assenza
20 giorni 4 giorni di assenza, una percentuale del 20%
Chi non può seguire un tour di venti giorni senza assentarsi per 4 allora non si iscrive.
Spero di essermi spiegato e spero soprattutto di trovare qualcuno che la pensa come me.
Ripeto che il discorso fatto in precedenza sugli attacchi è difficilmente risolvibile ma quello della percentuale si!

ciauuuuu

auxilium torino
Posts: 3102
Joined: Sun Feb 21, 2010 1:21 am
Contact:

Re: presenza durante i tour

Post by auxilium torino » Fri Aug 05, 2011 8:08 pm

la percentuale di presenza e' in questo momento il 40%...
Io ti do ragione, il discorso e' gia' in atto sotto quel punto di vista nel thread inglese...secondo me, la tua proposta, chi non arriva al traguardo non prende premi, ne punti, forse la migliore fino ad oggi...cio' non toglie il fatto che i multi, continuerebbero, anche solo per procurarsi uno split...
Allenatore Italia - Manager Dainese OG 10 bronzo TTT
Manager SantiNelli WC 10/10 argento TT
Manager SantiNelli WC 3/11 6/11Oro TT
Allenatore Italia WC 9/11 Oro RR
Non contare mai il numero dei tuoi avversari... affrontali!
Multi hostes, multus honor

club nautico
Posts: 77
Joined: Tue May 31, 2011 4:55 pm
Contact:

Re: presenza durante i tour

Post by club nautico » Tue Aug 09, 2011 12:32 pm

Ildiscorso multi è un problema che non avevo preso in considerazione.
Non sapevo che i multi usassero l'altra squadra per splittare, ho sempre creduto che ci fosse un minimo di correttezza nei confronti degli altri con cui si gioca, ma vedo che ce sempre chi sfrutta la possibilità di metterlo in tasca al prossimo!
Passi avere due squadre usate in gare diverse ma non è accettabile farne uso per ricevere agevolazioni per la prima squadra.
Alex pensi sia possibile l'attuazione della regola sopra citata della rimozione dei punti?

auxilium torino
Posts: 3102
Joined: Sun Feb 21, 2010 1:21 am
Contact:

Re: presenza durante i tour

Post by auxilium torino » Tue Aug 09, 2011 1:26 pm

penso sia importrante in questo momento ridurr eil tempo offline ai giri
faccio un esempio rapido di un idea che ho in testa
lunghezza giro------Offline % max.
2 a 5 giorni----------28%
6 a 10 giorni--------32%
11 a 15 giorni-------36%
15 a 23 giorni-------40%
credo che pretendere che in un giro di 3 giorni, una persona abbia il tempo di correrlo e' il minimo, senno, meglio si fa le gare di un giorno
questo renderebbe anche la vita piu' difficile ai multi, in quanto limiterebbe il loro raggio d'azione in gara.

resta il problema dei Splitteams...idee???
Allenatore Italia - Manager Dainese OG 10 bronzo TTT
Manager SantiNelli WC 10/10 argento TT
Manager SantiNelli WC 3/11 6/11Oro TT
Allenatore Italia WC 9/11 Oro RR
Non contare mai il numero dei tuoi avversari... affrontali!
Multi hostes, multus honor

club nautico
Posts: 77
Joined: Tue May 31, 2011 4:55 pm
Contact:

Re: presenza durante i tour

Post by club nautico » Tue Aug 09, 2011 11:44 pm

Pensavo che per far desistere chi usa due squadre dal fare lo split nelle gare, sarebbe molto semplice usare lo stesso metodo che si usa durante la corsa, il riconoscimento dell'ip che viene visualizzato con 2 stelline. Se si iscrive due squadre alla stessa corsa dovrebbero comparire le stelline del multi account.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest