Corridori per un grande giro

Moderator: italianmods

Post Reply
Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Corridori per un grande giro

Post by Pirkio » Sun Aug 07, 2011 3:52 pm

Ragazzi la vuelta di spagna è l'ultimo grande tour (reale) che si corre in rsf.. questo significa che da ottobre ci si dovrà preparare per i grandi giri.

Le tattiche sono differenti..

C'è chi va con uno scalatore forte (88 - 90 montagna)
C'è chi va con uno scalatore con crono (80 montagna circa e 70 - 80 crono)
Che dire.. Sono due strategie rischiose dato il costo dei corridori per ogni singola tappa (da 100.000 a 150.000 a tappa) però sono un buon modo per vincere.

Qualora vogliate prenderli giovani e farli crescere ecco alcuni suggerimenti

Per lo scalatore puro Montagna 73 pianura meglio se sopra i 50 discesa meglio se tra il 70 ed il 79. Tutti i grandi giri hanno delle cronometro quindi meglio avere un livello di cronometro abbastanza alto magari più di 53 - 55 e poi allenarlo nella primo anno di cariera per farlo arrivare ad un livello accettabile come ad esempio 59. La Reg per un corridore da tour dev'essere superiore ai 50 altrimenti si rischia di perdere tanti secondi tra una montagna e l'altra.

Per lo scalatore con crono (sto studiando non prendete tutto alla lettera)
Montagna 69 Pianura sopra i 50 Discesa tra 70 e 79. Cronometro 69 - 71 (o se c'è superiore) Bisogna arrivare ad un livello di montagna accettabile io consiglio 80 o 83 ma allo stesso punto bisognerebbe avere 76 - 80 di cronometro per recuperare tutto ciò che si perde in montagna.
Esiste un'altra tipologia di corridore poco frequente. Lo ha messo su pirati ed è veramente molto forte è arrivato ad essere 85 montagna 65 crono una valida alternativa se accompagnato da uno scalatore con 87 montagna sembra essere la migliore
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

Bluto
Posts: 212
Joined: Mon May 23, 2011 3:22 pm
Contact:

Re: Corridori per un grande giro

Post by Bluto » Mon Aug 08, 2011 11:53 am

una domanda che mi sono sempre posto.ma dopo settembre/ottobre, cioè in inverno che non ci sono gare intarnazionali o almeno ce ne sono poche.come funziona?cosa si corre?

auxilium torino
Posts: 3102
Joined: Sun Feb 21, 2010 1:21 am
Contact:

Re: Corridori per un grande giro

Post by auxilium torino » Mon Aug 08, 2011 11:55 am

guarda sul calndario del 2010...li trovi risposta ;)
Allenatore Italia - Manager Dainese OG 10 bronzo TTT
Manager SantiNelli WC 10/10 argento TT
Manager SantiNelli WC 3/11 6/11Oro TT
Allenatore Italia WC 9/11 Oro RR
Non contare mai il numero dei tuoi avversari... affrontali!
Multi hostes, multus honor

Bluto
Posts: 212
Joined: Mon May 23, 2011 3:22 pm
Contact:

Re: Corridori per un grande giro

Post by Bluto » Mon Aug 08, 2011 12:04 pm

mas sono gare inventate?

auxilium torino
Posts: 3102
Joined: Sun Feb 21, 2010 1:21 am
Contact:

Re: Corridori per un grande giro

Post by auxilium torino » Mon Aug 08, 2011 12:20 pm

perche', adesso sono tutte reali???
Allenatore Italia - Manager Dainese OG 10 bronzo TTT
Manager SantiNelli WC 10/10 argento TT
Manager SantiNelli WC 3/11 6/11Oro TT
Allenatore Italia WC 9/11 Oro RR
Non contare mai il numero dei tuoi avversari... affrontali!
Multi hostes, multus honor

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: Corridori per un grande giro

Post by Pirkio » Tue Aug 09, 2011 11:45 am

il tour di dicembre è tutto inventato.. da ottobre in poi ci sono corse inventate più alcune corse reali che si corrono fuori dall'europa (tipo africa e sud america)
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

AlmavivaItalia
Posts: 322
Joined: Thu Aug 04, 2011 9:06 am

Re: Corridori per un grande giro

Post by AlmavivaItalia » Wed Aug 10, 2011 8:52 am

Buongiorno

Premesso che non so se potrò correre la Vuelta (per via dei punti corsa, non credo di riuscire a totalizzarne un numero adeguato nel giro di 2 settimane), ma faccio comunque una domanda. Essendo un "Noob", a parte magari per qualche successo di tappa e niente più, mi conviene partecipare con la squadra che mi ritrovo oppure è meglio fare qualche garetta qua e la, dove ci potrebbe essere più possibilità di vincere qualcosa, visti gli impegni degli altri?

grazie anticipatamente per la risposta.

Robyklebt
Posts: 10050
Joined: Thu Feb 11, 2010 6:50 pm
Contact:

Re: Corridori per un grande giro

Post by Robyklebt » Wed Aug 10, 2011 11:19 am

Per la vuelta ci vuole la licenza.... 10 euro l'anno... niente per noi, ma importante per buhmann (il grande capo di rsf). ha due lavori per il momento, uno 'normale' 9-5 roba del genere, piu il gioco che gli costa 3 ore o anche di piu al giorno. Il 'long term goal' . cosi vuelta o no, compra la licenza!

se conviene? Con la squadra che hai in questo momento piuttosto no. Troppi corridori tipo Michalak, Wayne, Aumatoo, Alcantero, che finalemente sono troppo deboli. A dire la verita sono troppo deboli anche per le altre corse, semplicemente corridori che costano poco, ma non aiutano... 1-2 ci vogliono all inizio, ma tu ne hai 5... poi had Zambesino, che con 75 di montagna puo fare dei piazzamenti nei primi venti... pero costa 60'000 al giorno. Gli altri 3 sono ok... pero ti conviene cambiare qualche corridore.. via Zambesino e Aumatoo, visto che hanno anche perso la nazionalita, compra due piu utili... tipo uno 68-78 con 60 sprint, l'altro 48-82 per le fughe, ho anche 50-70 con un po di sprint per fare piu soldi. Chiedi a moto o aux. Poi con una squadra un po piu forte, la vuelta puo essere un opzione. se finisci in gruppo uno, normalemente sara dura di vincere una tappa, pero nei grandi giri anche le squadre di d1 ecc. sono piu 'deboli' nel senso che si concentrano su uno o due traguardi.. non come nelle corse di un giorno dove spesso sono sempre tra i favoriti. Quelli che lottano per la generale spesso non faranno molto nelle tappe piatte o semipiatte, risparmieranno energie per le tappe di montagna... etappe di media montagna gli sprinter non faranno molto, si risparmieranno per le tappe piatte, ecc ecc. Le possibilita di una fuga che arriva ci saranno... poi dipende sempre dall gruppo, in un gruppo tutto sara comunque ultracontrollato, in un altro il controllo sara minimo.. se hai tempo, se sai che portrai esserci ogni giorno o quasi, perche no? Per fare esperienza non e male. Pero come detto, con la squadra com e in questo momento, non conviene. Dovrai cambiarla un po. E ci vuole la licenza.
Kraftsystemrevision! Include the distance!
Basics reform: Give blue a chance!
Don't punish bugusers. We all have to use bugs, since most of them are declared as "features"!

AlmavivaItalia
Posts: 322
Joined: Thu Aug 04, 2011 9:06 am

Re: Corridori per un grande giro

Post by AlmavivaItalia » Wed Aug 10, 2011 2:06 pm

ti ringrazio per l'analisi dettagliata del mio team e per le risposte riguardo la licenza.
Per acquistarla a questo punto aspetto di avere un pò più d'esperienza a livello di gioco, visti i costi tutt'altro che inaccessibili.

Provvederò con il tempo (e con i premi) a fare una squadra buona, o meglio, più adatta, visto che le meccaniche di gioco non si distanziano tantissimo da Cycling manager...

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests