Come iniziare: Creare una squadra [Montagna]

sono nuovo!domande e consigli

Moderator: italianmods

Post Reply
Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Come iniziare: Creare una squadra [Montagna]

Post by Pirkio » Wed May 04, 2011 10:12 am

PARTE 1 PRESENTAZIONE E PREMESSA


Salve! con questo post spero di aiutarti a creare la tua nuova squadra!
La guida si dividerà in due parti parte 1 Creare una squadra, e parte due (Credo la farò fare ad Aux data la sua maggiore esperienza) Correre con la squadra. Inoltre ogni guida sarà divisa in 2 parti:
Una dedicata agli sprinter team ed un'altra dedicata a chi vuole provare a domare le montagne!

Ma non perdiamo tempo con futili presentazioni e partiamo all'assalto di questo stupendo gioco!

Inizia oggi l'avventura della tua scuderia!
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

Robyklebt
Posts: 9986
Joined: Thu Feb 11, 2010 6:50 pm
Contact:

Re: Come iniziare: Creare una squadra [Montagna]

Post by Robyklebt » Fri May 06, 2011 5:10 pm

No no, lui dice:

Comprare 9 21enni tra il primo e il quarto del mese. Al quinto c'è il primo allenamento. Vuol dire che devi avere 9 corridori a quel momento.
Se gli hai, non c'è problema. Se non riesci a trovarne 9, Pirkio dice di correre una stagione con 9 altri corridori, vecchi, normali. Poi alle fine del mese riprovare a comprarne nove 21enni, resettare in quel momento, per comprare i nove giovani. Quando gli hai, niente reset!


Pero io non sono d'accordo. Non credo sia un buon metodo per cominciare.

1) Uno nuovo ancora non sa ancora quali corridori sono buoni, quali meno, cosa evitare (73-46-50 per uno scalatore, giovane sprinter con regenerazione, ecc ecc) La squadra avra molte debolezze.
2) 9 21enni, il primo mese, ok, il secondo anché, poi diventa dura. Il "salary" che vogliono salira. Dai 23 o forse 24 anni la squadra costera piu di 375 per corsa. Duro fare soldi.
3) Il manager e nuovo. E possibile fare soldi con una squadra piena die 21enni. Per comprare il numero 10 e 11 per tenere basso il costo (ed evitare il problema numero 2) Però uno nuovo che ancora non conosce i dettagli del gioco? Duro. Durissimo. Nr 2 probabilmente non sarà evitato, nr 2 neanché.
4) Soluzione, poi vendi un paio a 23 anni, o 24, gli acquisti sbagliati. Fai soldi, ne vendi 3, ne puoi comprare 4 visto che farai soldi. Problema risolto forse.

Però nr 5: Correre 2 mesi, 3 mesi da debuttante con una squadra che non puo veramente vincere, una squadra di 21-23enni, che tra qualche mese, si saranno forti, però al inizio no. Io mi annoierei. Poche poche possibilità di fare soldi e punti nel finale, pochissime possibilità di vincere una corsa.

Io al contrario di Pirkio credo che sia un metodo orribile. Acquisti sbagliati programmati, costo che esplode garantito, "fun" poco.


Molto meglio, secondo me:

Comprare un 85 di montagna fatto, 27enne. Pianura: 56 minimo direi. 60 il massimo che si puo comprare con 85 montagna. Forte in discesa meglio, pero non come la pianura a questo punto. Cronometro, a me me ne frega un pò, 50 va bene. Massimo 54 credo 46 ok per me. Recupero, meglio non comprarne uno con 65 a questo punto, tra 40-50 va bene. Poi meglio 35 che 55. il recupero costa moltissimo, e spesson non si a alcun vantaggio. Corse d'un giorno=irrelevante. Giri. Con 85 spesso ci saranno altre squadre con uno piu forte, o due scalatori. Le corse spesso sono controllate sino al ultima salita. Per una squadra nuova, meglio avere meno recupero che di piu. Questione di soldi... Soldi. Massimo assoluto 4 Millioni. ma veramenta assoluto. Meglio sotti 3,5, Ci vogliono 9 corridori, non uno solo. Eta, 27enne come detto, però 28 ok. Piu vecchio, meglio no. ma, un 85-60-79-5x a 29 anni che costa 3,5, ok...

Ideale: 85-60-79-50-50 con 40-45 recupero. Lui dovra essere il leader per i primi mesi. In gruppo 2 puo fare dei bei resultati, qualche volta anché nel primo gruppo.

2 Un 68-78-xx-xx-60+. reg, massimo assoluto 45, meglio sotto 40. Anché lui a 27 anni. 68-78 il massimo che si puo comprare. Discesa 70+ meglio, cronometro, evitare piu di 50. Primo ruolo, aiuto per lo scalatore. Decondo ruolo. Con sprint 60-66 leader per le corse die media montagna, non troppo difficili. Duro in gruppo una, spesso 68 non e abbastanza, però nel gruppo 2 puo vincere. Terzo ruolo: Sprint nelle tappe piatte. Lui lavorera poco, solo nelle tappe con arrivo in salita dovra aiutare lo scalatore nel finale, sennò sara sempre protetto. Il recupero non serve. Costo: +/- 2 Mio, un po di più. Se non ce ne sono a 27 anni, a 28 o 29 ok.

3: 4x-8x-xx-xx-xx Corridore di pianura, 27-29 anni. salita, non importa, 46 ok. pianura 82 o 83. discesa, non importa, Cronometro, meglio non averla, costa, sprint tra 50-60 se va in fuga. recupero: 45 il massimo. Costo. ca 1,5. Ruolo: Qualcuno che puo andere forte in pianura. Se sei in un gruppo 2 e devi controllare la corsa, sara utilissimo. Se ci sono abbastanza soldi e ne trovi a 1,3, meglio comprarne due o tre di questi. Costano pochi e sono abbastanza utili.

3 corridori, piu o meno 7 millioni spesi. Restano 8 millioni per gli altri 6.

Se si trovano comprare altri tipo numero 3. diciamo due, a 1,3 anche con 29-30 anni.
5 corridori, 8,6 millioni, restano 6,4 per 4 corridori, 1,6 per corridore.

1 piccolo piccolo sprinter: tipo 48-58-74-49-79 con 37 recupero. 27 anni, sul mercato di d5 adesso. 1,571 millioni. Importante. 48 minimo di montagna, 49 meglio, 50 ancora. pianura, direi minimo 58, meno e rischia di essere distanziato troppo spesso sulle piccole salite, 5, o rimanere dietro agli altri sprinter sui 6. Recupero: 35 l'ideale, piu di 40 assolutamente non serve. Sprint? non importa tanto... piu di 70, meno di 80. E una squadra di montagna, questo sprinterino c'e solo per guadagnare soldi, non e gli per vincere. Poco lavoro, solo mettere gli aiuti ed aspettare lo sprint. Con meno montagna pianura rischia d'essere distanziato e dovra rincorrere, la squadra spende energia. Non vincera come detto, pero con 70-80 sprint fara qualche soldo qui e la, costa poco. non si lavora, non si spende energia.

1 altro gregario per la montagna. Se ci sono abbastanza soldi un 68-78-7x senza crono, sprint e recupero. costo SOTTO i 2 millioni. Come sempre, il piu basso possibile. ruolo: Gregario, aiutare il nr 1 e 2.

1 uno con recupero: recupero 50+ pianura +/-75, costo, 1,5 o meno. età, non importante. Se sei tra i favoriti, corsa di montagna, un piccolo giro in gruppo due, e utile avere uno con molta regenerazione per controllare l'inizio della corsa. meglio 72 pianura con 65 di recupero che 78 con 50, sopratutto nei giri dovra lavorare anché il giorno dopo.

Ne resta uno, e qui perche non comprare uno die 21 anni? Restano pochi soldi, non sara un campione, però uno tipi 46-72-50-50-50 con 40 reg. Puo diventare un 46-85 o un 5x-80, sara utile, non costera troppo.

Con una squadra come questa (si puo anché cambiare detagli, niente minisprinter, invece un altro con 60 di montagna e 75+ pianura, un cronoman o due 21enni) si dovrebbe poter far bene sin dal inizio. Certo, manca l'esperienza, pero si fa piu esperienza con una squadra che e piu o meno forte che con una debole, come la sarebbe quella di 21enni. Piccoli Giri, con la scalatore si puo fare bene, media montagna, i due 68-78 e forse lo scalatore sono in corsa, pianura, c'è il minisprinter che puo fare soldi. Si a una (piccola) carta da giocare su ogni terreno, però il punto di forza e la montagna. Corridori tutti utili. Importante secondo me, meglio avere 9 corridori che possono essere utili e solo una star, che 2-3 star e 6 50-50.
In ogni caso non si puo aspettarsi di vincere dei Giri subito, anché quelli piccoli. Non lo fa quasi nessuno. Anché uno bravissimo, con la prima squadra normalemente non avra successo. Anché se parte con 21enni. Ci vuole esperienze. Anch'io, es sono bravissimo (niente commenti per favore) ci ho messo 1 anno e 11 mesi per vincere il mio primo piccolo Giro di montagna...e sono sempre stato prima di tutto una squadra di montagna (ok, il primo mese no, leader con 75 di montagna..) Il sistema di Moto fa senso (pero non mi piace) per una squadra con esperienza. Che sa gia cosa comprare, che sa come guadagnare soldi con una squadra di 21 enni. Pero uno nuovo? Secondo me non una buona idea di cominciare cosi.

Leader di montagna non troppo forte, 1 aiuto a 68, un altro a 60-68, poi 6 corridori utili tipo quelli descritti, guadagnare soldi, comprare il decimo e l'undicesimo corridore, quelli si, 21enni, uno dei due leader futuro (per una squadra di montagna o lo scalatore o un futuro 70-80) mi sembra piu promettente.
Kraftsystemrevision! Include the distance!
Basics reform: Give blue a chance!
Don't punish bugusers. We all have to use bugs, since most of them are declared as "features"!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests