non capisco

sono nuovo!domande e consigli

Moderator: italianmods

Post Reply
velocarrara
Posts: 10
Joined: Mon Dec 20, 2010 11:11 pm
Contact:

non capisco

Post by velocarrara » Tue Dec 21, 2010 10:15 pm

ciao gente ancora io...rompo vero.....non capisco il significato di " segui e tempo ".....chi puo spiegarmelo e cosa devo inpostare x mettere segui...scusate ma e' due giorni che gioco e mi sta tirrando

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: non capisco

Post by Pirkio » Tue Dec 21, 2010 10:32 pm

"segui" serve per seguire un'avversario
Esempio Un corridore attacca al km 150 tu al km 150 lo segui (ci sono una serie di fattori per seguire energia ed abilità del corridore)

se invece intendi il segui che c'è di default quando non fai tempo, resti a ruota senza sforzarti molto (i leader comunque dovrebbero sempre avere 2 aiuti per non perdere energie e poter essere pronti nel momento decisivo della gara)

"tempo" il corridore si mette a tirare! Ci sono 3 tipi di tempo (verde, blu e rosso) verde = poca intensità rosso = molta intensità

A che ora corri? Magari la prossima gara ti do un'occhio ;)
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

velocarrara
Posts: 10
Joined: Mon Dec 20, 2010 11:11 pm
Contact:

Re: non capisco

Post by velocarrara » Tue Dec 21, 2010 11:16 pm

alle 20..sei stato molto chiaro tempo ....se nell'ultima tappa x seguire il 1 in class dovrei mettere il suo nome e tempo sul blu ....non pretedo niente e' la 1 corsa a tappe ma ci sono solo x fare esperienza

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: non capisco

Post by Pirkio » Wed Dec 22, 2010 8:47 pm

nono basta che metti il suo nome quando attacca lo segui in automatico!

Il tempo serve solo ed esclusivamente per tirare di solito devi lasciarlo fare ai favoriti o ai leader ;) per ora evita di tirare e cerca di capire meglio il gioco quando poi avrai una squadra migliore potrai iniziare a giocare seriamente :twisted:
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: non capisco

Post by Pirkio » Wed Dec 22, 2010 8:48 pm

io corro il tuo stesso tour però gruppo 1 tu sei in gruppo 2 abbiamo la stessa gara alla stessa ora :D
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

velocarrara
Posts: 10
Joined: Mon Dec 20, 2010 11:11 pm
Contact:

Re: non capisco

Post by velocarrara » Wed Dec 22, 2010 11:07 pm

pirkio puoi spiegarmi una cosa riguardo gli allenamenti le 7 unita sono i giorni della sttimana il primo lunedi ecc..e la forma max decidi di esserlo nella data stabilita?

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: non capisco

Post by Pirkio » Wed Dec 22, 2010 11:20 pm

L'allenamento funziona in base alle percentuali

Un corridore di 21 anni si allena bene uno di 28 anni si allena male

inoltre più è alta la skill meno percentuale di miglioramento avrai puoi allenare più di una skill alla volta da giovani i corridori possono anche fare 2 scatti contemporaneamente o se vuoi rischiare ed hai tanto culo anche 3 ma questo è un rischio!

Per quanto riguarda la forma... tu selezioni il giorno in cui vuoi essere al massimo (controllando sul calendario del mese prossimo le gare) in quel giorno avrai 2 punti in più..tuttavia nei giorni successivi la tua forma calerà (100 forma massima 85 forma minima) 100 equivale a 2 punti bonus 85 equivale a -2 punti... Insomma devi gestirla in base alle gare a cui vuoi partecipare!

Adesso non so com'è la tua squadra tuttavia il mio consiglio è quello di iniziare a raccimolare soldi per comprare dei giovanotti da far crescere come meglio desideri (prima però ti consiglio di capire meglio come funziona il gioco è essenziale che tu scelga cosa vuoi fare sprint, scalate, montagne medie, grandi giri) per ogni categoria è consigliabile avere determinati corridori! Io ho fatto delle esperienze brutte recentemente ed ho capito che in una buona squadra servono sempre un paio di corridori con 83 o più di pianura e 55 o più di montagna in modo da poter avere sempre un supporto in caso hai bisogno di accelerare.. purtroppo io con i miei 76 - 78 non ho potuto far nulla e mi sono ritrovato fregato tuttavia il bello di questo gioco è che non finisci mai di imparare cose nuove! e gara dopo gara migliori :D
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

velocarrara
Posts: 10
Joined: Mon Dec 20, 2010 11:11 pm
Contact:

Re: non capisco

Post by velocarrara » Thu Dec 23, 2010 4:10 pm

scusa fammi capire dove sta il pericolo......io attualmente alleno una skill x 7..(la skill quella con percentuale negativa)...scusa la mia durezza

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: non capisco

Post by Pirkio » Thu Dec 23, 2010 11:45 pm

Il rischio lo puoi correre allenando 3 skill ai ragazzini di 21 anni.
Se dividi 7 allenamenti su 3 skill ad un ragazzo di 21 anni probabilmente avrai un 100% e due 80% se ti va bene fai 3 scatti se ti va male rischi di farne 1 soltanto era questo il rischio di cui ti parlavo

andando avanti con l'età le skill potrebbero calare (% negativa rossa) li puoi decidere se conservarle tutte allenando ogni cosa oppure provare ad allenarne una sola a scapito delle altre.. ma più diventano vecchi meno puoi fare, dipende da te, io ora ho uno di 29 anni che allena 15% montagna potrebbe allenare un pochino di più però preferisco salvaguardare pianura e discesa quindi allena così

montagna x5 pianura x1 discesa x1
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

velocarrara
Posts: 10
Joined: Mon Dec 20, 2010 11:11 pm
Contact:

Re: non capisco

Post by velocarrara » Sun Dec 26, 2010 11:06 pm

scusa pirkio sei pure iscritto a cyclingforfun?

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests