Animal House

Moderator: italianmods

Bluto
Posts: 212
Joined: Mon May 23, 2011 3:22 pm
Contact:

Animal House

Post by Bluto » Mon May 23, 2011 3:25 pm

Ciao a tutti mi sono appena iscritto.
La mia squadra si chiama Animal House.

Avrei bisogno di alcune delucidazioni.

Ho letto la guida ed ho optato per comprare ciclisti che aiutino lo sprinter.
Perciò ho comprato una ciclista con sprint 91 e gli altri 8 con pianura superiore all'80.

Ora mi sono iscritto ad una gara che inizia alle 17 ed ho selezionato gli 8 ciclisti.

Ho letto che posso accedere non prima di 25 minuti dalla gara.

Per capire come funziona la gara sono entrato in una gara che si svolge in questo momento ma non ci capisco molto?chi mi può dare spiegazioni?
inoltrew quanto durano le gare?ore, minuti o secondi?

Grazie a tutti in anticipo!

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Pirkio » Mon May 23, 2011 4:35 pm

le gare durano in media 100 minuti... alcune durano anche 3 ore come la milano sanremo altre 25 minuti come le cronometro.

La gara di oggi ti è molto sfavorevole ti consiglio di mandare due corridori in fuga dall'inizio e di lottare per i gpm.. domani c'è una tappa molto più favorevole per te ;) la gara inizialmente è un po complicata prova poi quando hai tempo vieni a chiedere cosa non ti è chiaro!

Ah dimenticavo.. Benvenuto!
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

Bluto
Posts: 212
Joined: Mon May 23, 2011 3:22 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Bluto » Mon May 23, 2011 4:44 pm

Ok grazie.ne ho messo uno al primo e l'altro al 14esim km.
sono tantissime le domande..piano piano però capirò come funziona.

Bluto
Posts: 212
Joined: Mon May 23, 2011 3:22 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Bluto » Mon May 23, 2011 6:31 pm

Ho appena fatto la prima gara.non capisco molte delle impostazioni.per esempio cos'è l'intensità e perche ad alcuni viene una scritta in tedeso.in alcuni tempo in blu o rosso?
ho x ora solo scoperto come si attacca :-)

poi nella tattica a cosa serve l'intensità,il tempo, lottare e le due icone dei ciclisti?

ero partito scattando con 2 corridori.ho preso abbuoni nello sprint...poi ad un certo punto ero nel gruppone con tutti quando da un momento ad un altro mi sono ritrovato in un secondo a 2 minuti e mezzo.com'è possibile?come ho fatto?

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Pirkio » Mon May 23, 2011 8:12 pm

:lol: avrai speso troppe energie..

ti consiglio quando si formano i gruppo di collaborare con gli altri, ad esempio un gruppo di 3 squadre con 5 corridori formato da te me e pincopallino io e te abbiamo 2 corridori pinco ne ha solo 1.. io e te iniziamo a fare tempo insieme (dal menu seleziona si insieme) in questo modo andiamo più forte e ci diamo i cambi quindi spendiamo meno energie per ogni km. Una volta "uccisi" i due corridori io te e pinco pallino usiamo i corridori rimasti sempre si insieme.. solitamente nelle fughe si fà così.

Le intensità del tempo sono 3.. Verde, Blu e Rosso. Verde è la minima blu la media rosso la maggiore.. chiaramente verde spende poche energie rosso ne smende molte.. Purtroppo alcune cose non sono state tradotte se vuoi puoi aiutare a correggere nella sezione aiuto ci sono le frasi da tradurre.. io ed auxilium torino abbiamo fatto correggere molte frasi tuttavia alcune un pò più difficili da vedere non le abbiamo ricordate :lol: domani se corri dimmi l'orario proviamo a correre insieme
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

Bluto
Posts: 212
Joined: Mon May 23, 2011 3:22 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Bluto » Tue May 24, 2011 9:20 am

ok grazie.io corro alle 16.xò cavolo ho tutti con energia bassissima.quanta energia si recupera e in che modo?
ho capito la storia del si insieme.mentre le altre opzioni come sono?

quando invece siamo nel gruppone come devo fare per far in modo che non mi si stacchino i ciclisti in gruppi piu indietro ma rimangano con quello principale?
mentre come mi baso su quando usare intensita alta media o bassa?

Bluto
Posts: 212
Joined: Mon May 23, 2011 3:22 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Bluto » Tue May 24, 2011 10:53 am

altre domande.mettiamo il caso mio di ora.ho 9 corridori di cui piu della metà con energie basse.io posso venderli e comprarne di nuovi ogni volta che voglio cosi li ho pieni di energia?
poi ogni quanto avvengono gli allenamenti.ho letto il primo è il 5 di ogni mese...e gli altri?
quando sarà il primo del mese vendo tutti e compro 21 enni ..come nella guida..i 21enni li trovo nei trasferimenti come gli altri?

Aggiunto.che vuol dire fahrt mit e perche alcuni hanno la scritta tempo tra parentesi e altri no?

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Pirkio » Tue May 24, 2011 12:34 pm

L'energia dipende dalla reg.. è quel valore con il lettino bianco (almeno a me è sempre sembrato un lettino)
Bisogna fare reg x 10.

Gli allenamenti ci sono 4 volte al mese 5 - 12 - 20 - 27

Quella guida purtroppo è vecchia.. hanno cambiato giustamente il regolamento non si può più avere una squadra di soli 21 enni ;)

Se vuoi un consiglio continua con la squadra di sprinter fino a quando non fai 1 milione e qualcosa e compra un'altro corridore con stipendio sotto i 40.000
Poi potrai iniziare a rifarti la squadra comprando ciò che vuoi (passisti 70 - 80, scalatori 85 montagna in su, sprinter 90 in su)
Per i nuovi corridori come passisti scalatori e sprinter il mio consiglio è quello di comprarli 21 enni ed allenarli come vuoi se invece devi comprare aiuti puoi comprarli anche 25 - 26 enni tanto non cambia molto

Tempo tra parentesi significa che il corridore non riesce a tirare per il tedesco c'è aux che vive in germania e ti saprà rispondere sicuramente
Last edited by Pirkio on Tue May 24, 2011 12:58 pm, edited 1 time in total.
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

Bluto
Posts: 212
Joined: Mon May 23, 2011 3:22 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Bluto » Tue May 24, 2011 12:36 pm

come mi consigli di allenare una squadra sprint? e come mai ci sono 7 sessioni diverse come funzionano?

nella gara che vuol dire fahrt mit e perche alcuni hanno la scritta tempo tra parentesi e altri no?

inoltre come si aiuta a tirare?

come intensita quando sono in gruppo che tempo devo scegliere?

sto seguendo la tua gara in questo momento :-)

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Pirkio » Tue May 24, 2011 1:01 pm

dipende dal momento.. se dietro non tira nessuno anche verde è perfetto.

la squadra sprint con 8 scartine ed 1 sprinter decente ti permette di fare tanti soldi io ad esempio in questa gara spendo 399.000 il budget è di 335.000 quindi dovrò guadagnare 64.000 per non perdere soldi.. avessi una squadra sprint non perderei nulla e guadagnerei sicuro ;) per aiutare a tirare basta mettere si insieme ma devi essere favorito altrimenti non vale la pena. fahrt mit non lo so ora non mi viene in mente se lo vedo ti dico
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

Bluto
Posts: 212
Joined: Mon May 23, 2011 3:22 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Bluto » Tue May 24, 2011 2:37 pm

Congratulazioni per il secondo posto.

domanda:mettiamo come nel caso della tua gara di prima.
un gruppetto va in fuga.nessuno dietro tira..metto tutti col verde.poi qualcuno inizia a tirare.metto su blu e basta? mentre se gvoglio tirare mi basta tenere sul blu e mettere si insieme?

mentre se c'è un gruppetto davanti e mi voglio attaccar metto sul rosso e attacco o va bene anche blu e attacco?

ecco altra cosa.sempre considerando squadra sprinter come imposto all'inizio?intensità bassa (verde) tutti si nel gruppo e dai aiuto allo sprinter?

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Pirkio » Tue May 24, 2011 4:26 pm

Io oggi ero il 3 favorito.. purtroppo i 2 altri favoriti erano off per questo ho messo il più scarso corridore a tirare per 10 km.. Questo dipende dal gruppo, dalla competizione, dal tipo di gara.. Fosse stata una gara di un giro ed avessi avuto la maglia rosa e tutti i fuggitivi non fossero stati pericolosi io non avrei tirato un metro, non fossi stato il 3 favorito nemmeno.. Per essere favoriti bisogna avere un corridore di punta (come il mio pande ma ce ne sono alcuni anche molto più forti) e soprattutto bisogna avere una buona squadra a supporto (devi rimanere accanto al leader con 2 uomini ad ogni costo se vedi bene oggi a me era rimasto solo un'aiuto ed ho cercato di riportare morales in gruppo tuttavia con scarso successo)

Il massimo aiuto si ottiene schierando 2 uomini ad aiutare il leader averne 2 o 4 non fa alcuna differenza 2 è il massimo. Ad ogni modo ti consiglio di avere sempre un piano di riserva (un'altro corridore fresco) Oggi non avevo studiato la tappa ed ero andato con la convinzione di poter scappare agli ultimi 3 km con morales un'ottimo 85 pianura con parecchia montagna.. tuttavia l'8% mi ha tagliato le gambe e così mi sono salvato grazie a pande. Mi hai fatto tante altre domande alla quale c'è sempre la stessa risposta dell'inizio.. Dipende dal momento se attaccare in verde in blu o in rosso, se tirare in verde in blu o in rosso.. Se sei nel gruppo di avanti ti conviene sempre prendere la ruota di chi tira così se attacca lo provi a seguire.. Ricordati che le energie sono importanti cerca di finire ogni giorno in maniera tale che il giorno dopo potrai avere tutti a 1000.. altrimenti se corri una gara ogni 2 giorni puoi anche raddoppiare la perdita, però nei tour questo ti viene complicato. Domani inizia il belgique.. un tour un pò noiosetto però per fare esperienza secondo me è il massimo
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

Bluto
Posts: 212
Joined: Mon May 23, 2011 3:22 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Bluto » Tue May 24, 2011 4:36 pm

ma se uno tira ed ha tempo rosso.io per stargli a ruopta devo per forza mettere rosso o baste il verde o blu?e se tira con blu?
sto gareggiando.per ora vado molto bene :-)

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Pirkio » Tue May 24, 2011 5:12 pm

tieni fresco imhof è un buon corridore se resiste alle salite sei nel gruppo finale.. se lo perdi per strada fatti tirare dagli altri e al 175 attacca per staccarli tutti così almeno fai la migliore posizione del gruppo di dietro e leggi il pm :P
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

Bluto
Posts: 212
Joined: Mon May 23, 2011 3:22 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Bluto » Tue May 24, 2011 5:18 pm

attacco con tutti o solo con hinof?
come funziona la volata?

Bluto
Posts: 212
Joined: Mon May 23, 2011 3:22 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Bluto » Tue May 24, 2011 6:03 pm

E' andata malissimo.all'ultima salita mi si sono staccati tuttI?senza accorgermene in un secondo ho preso piu di 30 secondi e non li ho piu recuperati?secondo te cosa avrei dovuto fare per evitaRE?
mi sa che la mia squadra è fatta solo per le pianure visto che ho solo passisti e uno sprinter?
poi non so come funziona la volata ma la mia l'ho vinta :-)..me la puoi spiegare?

poi...ma mi consigli di prendere solo 2 passisti superiore a 80, uno sprinter superiore a 90 e poi gli altri tutti scarsoni?cosi quei tre sono piu forti?che ne pensi?

inoltre..come funziona quando ci sono piu tappe?

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Pirkio » Tue May 24, 2011 8:39 pm

Hai venduto tutti? come mai?
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

Bluto
Posts: 212
Joined: Mon May 23, 2011 3:22 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Bluto » Wed May 25, 2011 8:57 am

ho rifatto la squadra.con uno buono in montgna.un buon velocista.un passista e poi tuttti scarsoni.

ma come funzionano le corse a piu tappe?

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Pirkio » Wed May 25, 2011 9:30 am

Ogni giorno alla stessa ora si corre, devi tenere a bada la reg, e se non hai la licenza paghi 1 punto ogni giorno di gara a fine tour ricevi dei premi extra in punti e soldi in base ai piazzamenti
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

Bluto
Posts: 212
Joined: Mon May 23, 2011 3:22 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Bluto » Wed May 25, 2011 9:52 am

mi conviene fare la licenza?che vantaggi ho?

Bluto
Posts: 212
Joined: Mon May 23, 2011 3:22 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Bluto » Thu May 26, 2011 9:31 am

Grandissimo terzo posto in volata!

finalmente capisco qualcosa.

Alla terza gara (di cui la prima una crono) riesco a fare qualcosa di buono!

E secondo nella classifica sprinter perchè ho vinto uno sprint intermedio!

si vince qualcosa se arrivo primo nella classifica sprinter giusto?

ho altre 3 tappe per recuperare 3 punti.

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Pirkio » Thu May 26, 2011 10:20 am

certo, si vincono soldi ed una magalia da portare a casa!

Comunque con lo sprinter ti sconsiglio di sprintare agli sprint intermedi! perdi energie.. magari se non avessi sprintato avresti vinto sai?
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

Pirkio
Posts: 1056
Joined: Mon Aug 30, 2010 9:40 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Pirkio » Thu May 26, 2011 10:20 am

certo, si vincono soldi ed una magalia da portare a casa!

Comunque con lo sprinter ti sconsiglio di sprintare agli sprint intermedi! perdi energie.. magari se non avessi sprintato avresti vinto sai?
----------------------------------------------
Motorizzati Corse

We're back!

Bluto
Posts: 212
Joined: Mon May 23, 2011 3:22 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Bluto » Thu May 26, 2011 10:52 am

si impara anche cosi :-)

Bluto
Posts: 212
Joined: Mon May 23, 2011 3:22 pm
Contact:

Re: Animal House

Post by Bluto » Mon May 30, 2011 10:22 am

Si ritorna da zero..si ricomincia.Presentata stamattina la nuova squadra. Squadra che dovrà durare a lungo e che ha tutta la fiducia da parte dello staff.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests