Catalunya h 22

Discussion about fairness-stuff. Advices of breach of rules and so on.

Moderators: systemmods, fairplaymods

Robyklebt
Posts: 10051
Joined: Thu Feb 11, 2010 6:50 pm
Contact:

Re: Catalunya h 22

Post by Robyklebt » Sat May 28, 2011 11:04 am

I saw one stage.

Basically your Giro is: A group of old guys sitting around in the peloton telling everybody else what they should do, but doing nothing themselves.

Then the stage you are talking about: No, Pirati, you weren't going to win the Giro there either, finally you are just not as good as you think you are either. It was a good attack but kind of late. Not necessarily too late, but late, still possible to do something, but anyway, more would be needed.

Of course you weren't the favorite the others tried to make you, for whatever reason actually. Looking at the group it's a fairly open Giro. If people take risks. You tried once (maybe more since then) the others 0 I think. The old men were just sitting in the group complaining.

That day? Nobody could have won the Giro that day. Well, RoXaR. And he did. But he could have lost it, or get huge problems. Let him, or his sitter, useless guy it seems, ride. Or if he doesn't, attack. First with your helpers, if he still doesn't ride, ride with other helpers, attack with your leaders and let RoXaR lose his time. He was in a VERY difficult situation, not only pirati and Jennay winning time on him, big danger that others do the same. But no, instead of taking the opportunity to win time on RoXaR, an opportunity pirati created, Steel mostly just decided to hire a Limousine for RoXaR and bring him home safely.

So it's really laughabla to hear Steel say to pirati that he didn't use his team accordingly before. Even though it is probably true. But, you Steel, you actively worked against yourself, you certainly didn't use your team, you rode horribly, like the worst beginner imaginable, instead of riding for your interest you just rode. Brainlessly and bad.
Kraftsystemrevision! Include the distance!
Basics reform: Give blue a chance!
Don't punish bugusers. We all have to use bugs, since most of them are declared as "features"!

User avatar
Steel
Posts: 30
Joined: Fri Feb 19, 2010 12:11 am
Contact:

Re: Catalunya h 22

Post by Steel » Sat May 28, 2011 11:56 am

So far, so right Roby. I never said that I made the best out of my team. No excuses. Am i satisfied with the outcome? Fuck NO. Should I have done it better? Of course YES. But I blame myself for that and don't try to make someone else be resposible for my own mistakes. That's the point and nothing else...

pirati
Posts: 140
Joined: Fri May 21, 2010 3:43 pm
Contact:

Re: Catalunya h 22

Post by pirati » Sat May 28, 2011 2:13 pm

Roby, grazie per il tuo intervento.

Ti spiego qual'è stata la mia tattica in questo giro. All'inizio con la squadra piu forte ho pensato che fosse sufficiente, per vincere il giro e la maglia bianca e la squadre, controllare le tappe andando a stancare semplicemente i miei avversari durante la gara. Questo per poter limitare al minimo i danni nel finale di ogni tappa. Purtroppo, per mia inesperienza ho capito che un 86 se non è molto in forma rischia troppo a correre i finali contro un 87. Cosi in ogni tappa Phoenix piu in forma di me all'inizio mi seguiva per poi scavalcarmi nel finale. Generando un vantaggio pericoloso per la mia vittoria finale con Miki. Quando mi sono reso conto che rischiavo di perdere il giro ho deciso di cambiare tattica diventando molto piu aggressivo. Certo, sono stato anche sfortunato. Prima un bug nel finale, poi una tappa senza sitter hanno aumentato il mio gap.

A questo punto, dovendo fare per forza la differenza, ho cercato con la filosofia di un lottatore di judo, trasformare il mio punto debole (Brunelleschi) nella mia forza.

Cosi nella terza settimana ho iniziato una corsa a tutto campo contro roxar e phoenix. Qui è successo quello che ho raccontato e che tu, solo in parte, hai potuto vedere con i tuoi occhi. Praticamente in tutte le tappe ogni volta che ho attaccato la leadership di Roxar e Phoenix sono stato inseguito in maniera incomprensibile da Claw e Steel che si sostituivano o si univano a phoenix e roxar. Da parte loro in tutto il giro non c'è mai stato un attacco alla maglia rosa, mai mai mai.

Hai descritto perfettamente la scena, dei vecchietti alla panchina che guardano...

ti elenco con precisione le volte che questi autisti di limousine mi hanno danneggiato in maniera evidente.
A- nella tappa 13 dopo aver effettuato un attacco con pirata e miki sono stato inseguito in solitaria da steel, che non ha minimamente tentato di staccare Roxar trasportandolo fino alle mie spalle per poi attaccare e continuare a tirare portando Phoenix al traguardo davanti a me. Condotta assurda se considerato che la tappa era chiaramente vinta da un passista in fuga.

B- Nella tappa 15 ho iniziato la mia guerra aperta con gli autisti di limousine. Attacco con pirata e filippo. Nell'attacco riesco a guadagnare piu di un min, staccando tutti i passisti del gruppo ed agganciando davanti socca con il suo passista e il suo scalatore. Ad un certo punto della discesa l'unico passista di phoenix è staccato di circa 30 sec dal gruppo che mi insegue a piu di 1'. A questo punto avviene il miracolo. Compare Libby che per salvare il tipo che sittera, che ha un ritardo di 10-12 min in classifica tira per 4-5km con un 78 di discesa facendo rientrare rapidamente il passista di Phoenix. Finale?? perdo 40 sec da Phoenix e 20sec da Roxar con filippo.

C- la tappa che hai visto tu. Ti segnalo che come massimo vantaggio avevo raggiunto quasi i 3 min. E non so se hai notato che in alcuni tratti Steel tirava da solo con due passisti per volta. Una canaglia.

D- tappa 18, nonostante gli autisti di limousine avevo comunque realizzato il mio scopo. ero con Filippo Brunelleschi a 2'34" da phoenix e dovevo guadagnare solo qualcosa di piu su roxar. tappa perfetta. Riesco a staccare roxar e mantenere filippo nel gruppo dei migliori. Ad uno scollinamento filippo mi rimane indietro per 4". Nessun problema ho molta discesa e Pirata che sulla pianura mi farà rientrare. Per un chilometro collabora con me Zeller (che è a circa 2' nella generale). A questo punto Claw chiede a Zaller di non tirare perchè davanti Phoenix gioca per la Rosa. Zeller si ferma. OK, mi sembra giusto. Ma altro miracolo di sportività Claw richiama il suo passista in fuga e destinato ad arrivare nei primi 5 per lavorare per Phoenix!! Cioè io non posso essere aiutato, lui può aiutare chi gli pare!! Finale?? perdo 21" da Phoenix e finisco a parità nella generale con Roxar.

A conti fatti questi autisti di limousine mi hanno fatto perdere il giro. Avrei potuto vincerlo prima? Forse, ma certamente non si può correre un giro contro gente che preferisce farti perdere piuttosto che migliorare la propria classifica. é evidente che Steel Claw e poi Libby in quella tappa, hanno scortato roxar e Phoenix al traguardo finale.

Roby io non mi diverto più. Io smetto, perchè non ha senso cosi questo gioco. Claw doveva essere punito ampiamente per il suo comportamento sleale e cosi Steel. Ma siccome qui il fairplay conta meno di zero, a queste persone è concesso tutto.

ciao e grazie.

pirati
Posts: 140
Joined: Fri May 21, 2010 3:43 pm
Contact:

Re: Catalunya h 22

Post by pirati » Sun May 29, 2011 11:19 pm

Steel Riders pirati -3 italian crybaby.... 29.05.2011

You are an old German with prostate problems, I have a good remedy for you ;)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests